Lazio-Napoli, i pronostici dei nostri bloggers

Prevale l'ottimismo e si scommette su una vittoria per 2-1
  • 1X2calcio.blogspot.com

    Boris Sollazzo - Partita difficile. Il solito pessimismo comico partenopeo e le tre sconfitte hanno creato una brutta atmosfera attorno alla squadra. Che però reagisce alla grande: ottimo Reveillere, che sembra avere dieci anni di meno rispetto alla sua carta d'identità, Behrami torna in cattedra, si rivede il vero Callejòn. Solo Higuain e Britos sembrano ancora in letargo. Il secondo fa un errore, portando al gol Candreva con un retropassaggio sbagliato. 1-0 per la Lazio alla fine del primo tempo, nonostante almeno cinque occasioni da gol per il Napoli. Nel secondo tempo entra Uvini. Sull'ennesimo cross di Reveillere, Gonzalo incorna e segna. Siamo al cinquantesimo. Sul pareggio la partita si fa imprevedibile e frizzante, con molti capovolgimenti di fronte, finché proprio Bruno recupera un pallone in anticipo su Perea e lancia Callejòn in contropiede con un lancio perfetto. Entra in area, viene falciato da Marchetti. Espulsione, siamo al novantesimo, la Lazio ha già fatto le tre sostituzioni. In porta va Hernanes. Nel Napoli tira Insigne, il Pipita è appena uscito. Rigore a giro, rete. 1-2, il Napoli ricomincia a sognare.

    Domenico Zaccaria - Finalmente il Napoli riesce a trasformare la rabbia in energia positiva. Higuain e Pandev sembrano chiudere la partita, e invece la solita distrazione negli ultimi minuti (gol di Perea) ci condanna a un altro finale di sofferenza. Lazio-Napoli 1-2

    Francesco Albanese - Mai come stavolta cuore e ragione dicono Napoli. Guai però a sottovalutare l'impegno. La Lazio qualche flebile segnale di risveglio lo ha dato. Candreva creerà i soliti problemi così come Floccari. Ma si vince. Uno a zero. Pipita.

    Tania Sollazzo - I risultati degli altri campi impongono al Napoli un solo risultato! Dopo Parma le curve mormorano, c'è bisogno di far vedere che questa squadra ha un carattere ed anche un gioco! Senza Hamsik non sarà semplice ma non sono i singoli a fare la differenza piuttosto il gruppo, 1a2 Candreva e poi una rimonta del Napoli con gol di Inler e Insigne! Forza ragazzi crediamoci!

    Errico Novi - Soffriremo una Lazio rinfrancata dal successo di Varsavia e schierata con un modulo che assomiglia molto al nostro, con Onazi che arretra spesso per affiancare Ledesma. I nostri soliti problemi di equilibrio tra le due fasi di gioco favoriranno il vantaggio dei biancocelesti. Scommetto sul gol di Hernanes, desideroso di ben figurare davanti a una squadra (la nostra) nella quale traslocherebbe volentieri. Preso il gol, ci scuoteremo finalmente dall'iniziale abulia, e daremo sfoggio delle nostre qualità tecniche, con Insigne, Higuain, Callejon e persino Dzemaili sugli scudi. Prevedo un gol del Pipita e mi fermo qui.
     

    Condividi questo post