Il pronostico di Napoli-Juventus

Prudenza e timore alla base di pronostici che, apparentemente, sembrano accontentarsi di poco. Ma forse si sta solo esercitando una delle arti partenopee più nobili: la scaramanzia
  • overnewsmagazine.com

    I bianconeri al San Paolo ci fanno sempre ribollire il sangue. E inevitabilmente con loro nel match ci si gioca qualcosa in più dei tre punti. E questo si sente anche in previsioni molto caute. Più del solito. Ma tutti puntano su Marek, il capitano si vede nei momenti del bisogno.

    Domenico Zaccaria - Hamsik si ricorda che la Juve è una delle sue vittime preferite e fa 1-0. I bianconeri soffrono la veemenza di un Napoli che gioca come se ci fosse in palio lo scudetto, ma non crollano. Nella ripresa gli azzurri calano e la Juve sale in cattedra. Vidal fa 1-1.

    Boris Sollazzo - Un Napoli attento, concentratissimo, con automatismi e una precisione che forse mai gli abbiamo visto in questi mesi. Henrique fa un'altra partitona, Jorginho torna ai livelli delle sue prime partite in azzurro, Hamsik, Insigne e Higuain non sono mai stati così in forma e in armonia. Un monologo partenopeo quello del San Paolo, con Chiellini, Bonucci e Buffon che, però, abbassano la saracinesca e riescono a rintuzzare ogni assalto. Fino all'80imo. Insigne salta tre avversari, crossa per Higuain: splendida torre per Marekiaro che al volo insacca sotto la traversa. Un urlo scuote il San Paolo, allo slovacco esce persino qualche lacrima. E quasi crolla, lo stadio, dieci minuti dopo, quando su cross di Henrique Reveillere, in rovesciata, fissa il risultato sul 2-0. Già, come quel 20 maggio famoso. E anche la partenza di Uvini, così, fa meno male.

    Errico Novi - Più che alla finale di Coppa Italia del 2012, assomiglierà al mitico terzo turno del 2006, quello vinto ai rigori dopo la rovesciata di Paolo ricordato nel bellissimo amarcord di Manfredi "Freddy" Adamo.
    Finirà 3-2 con reti di Higuain, Osvaldo, Pogba, Hamsik e Insigne.

    Tania Sollazzo - L'importante è partecipare? No!!! L'importante è dimostrare! Dimostrare che noi sappiamo cosa vuol dire giocare a calcio! Nel nostro stadio di fronte ai vostri tifosi dovete far capire cosa vuol dire essere napoletani, mio caro Hamsik svegliati e ricordati chi sei! 2 a 0 gol di Callejòn su passaggio perfetto di Hamsik e raddoppio di Lichtsteiner su autogol .... Sognare non costa nulla ;). Avanti Napoli!

    Condividi questo post