Un cuore partenopeo batte in Algeria

Prima Yebda, ora Ghoulam. Quel filo azzurro che lega Napoli ad Algeri. La storia di Choukry
  • iamnaples.it

    di Choukry, Napoli Club Algeri

    Algeri, 12 Febbraio. La partita contro la Roma è appena finita, dopo una bella vittoria in campionato contro il Milan, ecco un'altra bella e importante soddisfazione contro la Roma che ci manda in finale di coppa Italia con la Fiorentina. In questa partita è sceso in campo, per la seconda volta dal primo minuto, un nuovo acquisto che con il Napoli si sta giocando la nazionale algerina: il giovane difensore Faouzi Ghoulam. Sono molto orgoglioso di vedere un algerino giocare nel mio Napoli.

    Facciamo un piccolo salto nel passato. Sono tifoso del Napoli da tantissimi anni, per non dire da sempre, è una squadra unica al mondo, ho anche avuto la fortuna di vivere per tanti anni a Napoli e si può solo amarla, dicono che “Napoletano si nasce”, sono nato a Parigi però il mio cuore è azzurro: napoletano al 200%!

    Sono stato subito adottato dai napoletani, è un popolo meraviglioso, sono diventato napoletano e me ne vanto ovunque vada e questo durerà per tutta la mia vita.

    Da tifoso partenopeo ho sempre sognato di vedere un giocatore algerino nella mia squadra del cuore. Ho avuto questa fortuna nella stagione 2010-2011 quando arrivò a Napoli  Hassen Yebda. Il giorno del suo acquisto tanti amici azzurri mi chiamarono per avere notizie. Dissi la verità: un buon giocatore, buon fisico, un calciatore che, se avesse avuto spazio, sapevo che poteva dare un buon contributo. Un peccato che abbia giocato solo una stagione nel Napoli. Yebda è stato il primo algerino in azzurro adesso, tre anni dopo, tocca a Faouzi Ghoulam. Spero che faccia un buon campionato e che sia di grande aiuto per la squadra.

    Da algerino con il cuore azzurro, farò il tifo per lui in ogni partita e anche quando avrà un calo nel suo gioco, lo sosterrò e aiuterò, sarò sempre con lui.

    Giocare nel Napoli è la più bella cosa che possa capitare a un giocatore nella sua carriera, non è concesso a tutti giocare nello stesso stadio di Maradona.

    E' un onore giocare a Napoli e Faouzi Ghoulam ha scelto la squadra giusta. E' la nostra bandiera.

    Spero che il tempo mi dia ragione e che saremo tutti molto contenti di lui. Faouzi facci fare bella figura!

    Cari Amici Napoletani, prendetevi cura di lui come vi siete presi cura di me nel passato.

    Sempre Ovunque Comunque FORZA NAPOLIIIII

     

    Condividi questo post