Festa della Donna: per l'8 marzo niente mimose, solo biglietti per il San Paolo

La nostra ExtraLady entra a gamba tesa e rivendica la supremazia femminile nel calcio: non solo "tifosa è bello", ma per lei "tifosa è meglio". E per la ricorrenza non chiede fiori, ma solo ingressi per l'amato stadio del suo Napoli
  • instagram officialsscnapoli

    di Tania Sollazzo

    Auguri a tutte le tifose azzurre, auguri veri e sinceri a chi, come me, ha faticato per avere un posto in paradiso!

    Già essere tifosi del Napoli non è semplice, immaginate cosa può voler dire essere tifose! Come in ogni campo le donne devono sgomitare e nel calcio ancora di più. Spesso e volentieri noi ne capiamo molto di più di chi abbiamo affianco, non guardiamo solo i muscoli o il sedere, noi sappiamo di tecnica e di tattica molto più di voi miei cari maschietti! Dietro ogni uomo c'è una grande donna ed è assolutamente vero, quando siete seduti al San Paolo guardatevi intorno e ascoltateci perché vi assicuro c'è da imparare!

    Le donne nel calcio sono l'ago della bilancia, chi ve lo dice che Benitez, non chieda a sua moglie consiglio? Che non sia lei il famoso cuscino? Casomai mentre stanno cenando a casa lui racconta a lei eventuali dubbi o problemi e lei lo ascolta e forse gli dà qualche suggerimento.
    Chiedetevi perché affianco a De Laurentiis c'è sempre Jacqueline, chiedete a Lavezzi perché è andato a Parigi.

    Signori miei, noi siamo la vera forza! Oggi, finalmente, allo stadio ci sono molto più donne e sono decisamente più intonate e carine di voi. Passionali e competenti, capaci di parlare di ruoli e formazione azzittendo spesso il vicino. Siamo tifose ma senza perdere la nostra classe e il nostro lato femminile, tra il primo e secondo tempo portiamo pizza ripiena e frittata di maccheroni fatta in casa, insomma senza di noi lo stadio non sarebbe lo stesso. È finita l'era di Rita Pavone che cantava "perché perché la domenica mi lasci sempre sola", ora allo stadio si va insieme e se chiedete ai giocatori è decisamente un valore aggiunto! Perciò care ragazze invece della solita mimosa fatevi regalare il biglietto per la prossima partita al San Paolo e urlate a pieni polmoni!

    Forza Napoli!!!
     

    Condividi questo post