Napoli-Sassuolo vista da Busto Arsizio

Un Capone contento e un po' polemico con il partito del #bastarafael, si gode la vittoria delle riserve. E si scopre profeta prevedendo il gol di Marek Hamsik, godendo per il nostro piccolo grande Weah colombiano
  • tuttosport

    di Alessio Capone

    Arrivo dai miei di fretta, all'ultimo minuto, con i giocatori nel tunnel pronti ad entrare: che orario da mentecatti il lunedì sera alle sette.
    Un grande striscione per Cannavaro dà inizio ad una sfida fondamentale.
     
    Si parte.
     
    Applausi per Rafael dopo una buona gestione della palla con i piedi. Ah no, non è Rafael. Ve l'ho detto, sono arrivato tardi. Applausi per Gargano dopo una bella chiusura. Lui non potrei mai confonderlo, quel motorino piccolo piccolo ma con un cuore grande così.
     
    Antei: esci, rientri, poi esci un'altra volta e rientri ancora. Deciditi. Mi ricordi quelli che da inizio stagione salgono e scendo dal carro. Dai.
     
    Andujar ha già disintegrato Rafael. 
    Hamsik invece ha già sbagliato diversi appoggi. Secondo me segna.
    Gargano ha già recuperato un altro pallone. Intanto Hamsik fa le prove generali per il gol: serpentina in area di rigore e tiro secco respinto da Consigli. Arriva arriva.
     
    Cannavaro. Secondo infortunio in 20'. Di Francesco, ti sono vicino. Entra Bianco al suo esordio stagionale. Bianco marcherà il nero.
     
    Dopo questo errore di Albiol voglio post rabbiosi contro di lui, un sondaggio del Mattino che chieda una sua cessione e un hashtag che invochi la panchina per lui. E non ditemi che è il primo errore che fa, ché già a Bilbao il gol era più colpa sua che di Rafael. O vogliamo fare figli e figliastri?
     
    Intanto Zaza fa un doppio passo in area, funambola, tenta il tiro, ma poi arriva Gargano che gliela porta via con una facilità irrisoria. Secondo me il bimbo si è voltato e gli ha detto: "Uè se tu sei Zaza, io sono Lupin e ti faccio fesso sempre".
     
    Hamsik, e due. Ci siamo, ci siamo. (Manma mia se non segna divento il nuovo Corvo).
     
    Fine primo tempo.
    Partita difficile, siamo volitivi, ci manca Higua davanti anche se Zapata non sta giocando male. Molte delle nostre difficoltà vanno attribuite all'ottima prova di un Sassuolo che, non dimentichiamolo, ha perso due dei suoi titolari nel giro di un quarto d'ora, ma non ha perso un ordine tattico meritevole di lode. Mo' vado a indossare la Record ché prima sono arrivato tardi e non ho avuto tempo.
     
    Secondo tempo.
    Forza Napoli.
     
    Al 4' l'Higuaín di colore prova un gol di testa che.
     
    Berardi mi ha fatto perdere cinque anni di vita con questo tiro a giro. 
     
    DUUUUUUUVAAAAAAAAAANNNNNN! La forza di Weah, la caparbietà di Inzaghi, il tiro di Higuaín, le cazzate di Capone. Che giocatore.
     
    Punizione per il Sassuolo. Ragazzi adesso non facciamo cazzate. 
    Zapata sta stradominando sulla difesa del Sassuolo tutta. Immenso
     
    MARECHIAROOOOOOOOOOO! E io non sono il Corvo! E io non sono il Corvo! E io non sono il Corvo! Assist di Zapatone, ancora lui.
     
    Mertens impazzisce e si fa buttare fuori. Ma si può giocare con uno così? Che sbaglia rigori e si fa buttare fuori? Qui parte il sondaggione.
     
    Andujar! Sotto l'incrocio. Questa parata credo sancisca la fine della stagione per Rafael, ahimè.
     
    Esce Marechiaro e il telecronista dice che non è un match da ricordare per lui, fino al gol. Eh, amico mio, se solo tu sapessi leggere il futuro come me.
     
    Finita!
    Ok, siamo il Napoli e se non ci complichiamo la vita non siamo contenti. Però il modo in cui abbiamo gestito l'inferiorità è veramente confortante.
     
    Un pensiero a Massimo Mauro glielo vogliamo dedicare? 
     
    Vorrei dire ai signori di Scai che se Morata vale 40 milioni, come hanno sostenuto con proclami e servizi per settimane, questo Zapata ne vale cento, quello dei tifosi del Psv a Roma è stato un pellegrinaggio, il questore è persona competente e il mio disco venderà un milione di copie.
     
    E d'altronde: ah! il grande mercato invernale delle milanesi per raggiungere un posto champions.
     
    E adesso tutti sul divano a leccarseli.
    Adl Napoli, proprio un Napoli coi baffi. E se va bene a me, buon Napoli a tutti.
     
    Forza Napoli.
    Sempre, comunque e dovunque.

    Condividi questo post