I tre uomini di Unai

Ecco quali sono i pretoriani di Emery che farebbero al caso del Napoli
  • Di Antonio Moschella

    Tutti i comandanti hanno i loro fedeli soldati. E Unai Emery non fa eccezione. Mentre aspettiamo la risposta che a breve dovrà dare ad Aurelio De Laurentiis, vediamo qui vali sono i calciatori che nel suo Siviglia meglio hanno reso agli ordini dell’allenatore basco.

    Aleix Vidal. Rapido e tatticamente ordinato, si tratta di un esterno destro in grado di giocare sia da ala sia da terzino, come ha fatto nella finale di Europa League contro il Dnipro. Proveniente dall’Almeria, quest’anno con Emery ha trovato continuità e ha disputato ben 47 partite, condite da 6 gol e soprattutto 11 assist. Insomma, un alter ego di Callejón con meno fiuto del gol ma ugualmente utile tatticamente.

    Ever Banega. Il classico centrocampista centrale argentino dalla testa calda ma creativa. Capace di accendere la luce, è perfetto in un centrocampo a tre nel quale non deve difendere ma dettare i tempi di gioco e lanciare l’attacco. Con Emery sia a Valencia sia a Siviglia, l’ex Boca Juniors ha ammesso che l’allenatore basco ha tirato fuori il meglio da lui. E un argentino al San Paolo, si sa, non fa mai male, soprattutto se viene dal Boca.

    Grzegorz Krychowiak. Un mediano tuttofare, che porta la croce e canta. Forte fisicamente e dotato di ottimo senso della posizione, è un’ottima diga davanti alla difesa e sarebbe ideale per chiudere le porte spalancate della mediana azzurra.

    Nel frattempo, continuiamo ad aspettare il responso di Unai, che come vediamo un po’ di italiano lo parla...

    Condividi questo post