MIRABJYLAND - NAPOLI

Lucrare o sparagnare, questo è il problema!
  • di Orso Tifosotto
    (fondatore e presidente del Movimento Meritevole)

    Amici meritevoli,
    anche questo giovedì ennesima puntata dell'umiliante campionato amatoriale UISP, meglio noto come COPPETTA LIG: questo torneo delle deluse, contentino per le squadre escluse dal calcio che conta dall'incompetenza dei papponi da cui sono gestite, ha ben poca importanza se non quella di scatenare periodicamente la nostra rabbia per il diritto negato a gridare ai quattro venti DECEMPIOONS, come il nostro blasone e la nostra storia imporrebbe.
    Ma inutile piangere sulle macerie passate: ingoiamo l'ennesimo rospo e parliamo di questa partitella contro il MIRABJYLAND, compagine di animatori danesi
    in forza al noto parco di divertimenti romagnolo.

    Sarri il provincialotto fa subito pesare la sua totale inesperienza schierando una improvvida formazione che tiene fuori alcuni tra i meno scarsi che ci ritroviamo in rosa; fuori Higuain, Hamsik ed Insigne e dentro le terze linee; la scelta risulta totalmente fallimentare e il Napoli subisce i continui attacchi degli animatori danesi chiudendo il primo tempo con un umiliante vantaggio di 3-1, che avrà certamente fatto storcere il naso anche al più patetico dei lecchini di ADL.
    Correre ai ripari nel secondo tempo, facendo entrare gli esclusi dall'undici iniziale, non ha cambiato l'inerzia della gara che finisce con un misero 1-4, che non ci consegna neanche la matematica qualificazione ai sedicesimi di finale: davvero vergognoso. Se qualcuno credeva ancora alla favoletta del Pappone su una rosa adeguata e di livello, ha avuto dopo questa partita la risposta definitiva: TOTALE BOCCIATURA! PAPPONE QUANDO COMPLETERAI LA ROSA??? SIAMO STANCHI!

    Inevitabile lo strascico di polemiche seguite a questo match: è evidente che essere relegati in panchina avrà generato la comprensibile rabbia di Higuain, Hamsik ed Insigne, la cui scontetezza era già evidentissima prima di questa gara, ed i loro volti cupi ne sono la conferma; attendiamoci che i loro meritevoli procuratori si facciano sentire pretendendo la cessione immediata per i loro assistiti umiliati continuamente dalle scelte del tecnico.

    Dal nostro canto, noi del Movimento Meritevole non possiamo che unirci al loro sdegno ed invitiamo Sarri ad un rapido MEA CULPA: lo diciamo da sempre,
    HIGUAIN, INSIGNE, MERTENS, CALLEJON, GABBIADINI ED HAMSIK DEVONO ESSERE SEMPRE TITOLARI INAMOVIBILI!!! SIAMO STANCHI DEL PROVINCIALISMO! NAPOLI NON E' EMPOLI!

    In attesa di poter commentare partite più degne della nostra gloria,
    vi saluto col consueto
    MERITIAMO DI PIU'!!!!!

    Condividi questo post