Le parole di Benitez e Callejòn

Ecco il contenuto della conferenza stampa tenuta al San Mamés dal tecnico e dall'attaccante azzurro.
  • sscnapoli

    fonte calcionapoli24.it

    19.35 - "Chi ha visto le nostre partite durante il campionato sa bene che siamo una squadra che attacca, tutti i miei giocatori cercano sempre di fare gol"

    19.30 - Con l'Athletic Bilbao 0-0 con l'Extremadura e 1-1 col Napoli... “Sono due squadre totalmente diverse: allora avevamo un piccolo club che voleva diventare una grande, adesso c'è una grande che vuole diventare ancora più grande. L'Athletic non va in Champions da 16 anni, dietro la partita di domani c'è un intero popolo ma la squadra di Valverde potrebbe anche innervosirsi"

    19.26 - Tre cambi in formazione per domani? "Non lo so ancora, penso che prima dovrò vedere i ragazzi durante l’allenamento e la condizione fisica di tutti. Poi deciderò"

    19.

     

    23 - “Cosa mi preoccupa della partita? Nulla, dall'aspetto psicologico o dalla capacità di reggere le pressioni. Abbiamo i giocatori giusti per fare bene in campo domani sera. L'Athletic non ci aspetterà sul terreno di gioco e non giocherà per lo 0-0. Dobbiamo pensare a fare gol"

    19.22 - "Higuain? Deve essere decisivo in ogni partita perché può fare la differenza, soprattutto contro l'Athletic Bilbao come ha fatto anche in passato con la maglia del Real Madrid. Zuniga? In Europa non tutti possono andare in panchina come in campionato, ma la scelta sarà tattica e non fisica"

    19.20 - Condizione fisica: "La squadra sta bene, magari loro hanno un piccolo vantaggio dal punto di vista fisico perchè hanno già giocato più partite di noi"

    19.19 - Quanto cambia il progetto Napoli in virtù di domani sera? "Non cambia nulla perchè alla fine un progetto passa per tante cose: dal migliorare la società o le strutture, e lo stiamo facendo. Uscire non sarebbe una tragedia. Dovremo essere più veloci nel giro palla e aumentare il pressing"

    19.18 - “Noi vittima sacrificale? Non credo. Siamo certi delle nostre possibilit di poter passare il turno"

    19.17 - "All'andata al San Paolo l'Athletic Bilbao si è difeso bene e spesso ci ha pressato, però nonostante ciò poi in fase offensiva abbiamo avuto quattro o cinque occasioni per segnare un gol"

    19.15 - "Abbiamo tanta fiducia in noi stessi, rispettiamo molto sia l'Athletic Bilbao che il San Mames, ma domani sera giocheremo per vincere"

    Termina la conferenza stampa di Josè Callejon, tocca a Rafa Benitez.

    19.13 - Il San Mames pieno domani sera? "Credo per un calciatore giocare in uno stadio pieno e caldo, come sarà quello di Bilbao domani sera, è sempre speciale"

    19.11 - "Uscire sarebbe una tragedia? Non ci pensiamo proprio. Domani sera saranno molto importanti i primi 15 minuti del match, potranno indirizzare tutta la partita"

    19.09 - "L'Athletic Bilbao prenderà l'iniziativa durante la partita, anche perché gioca in casa davanti ai suoi tifosi. E poi perchè è questa la loro filosofia di gioco"

    19.08 - Che partita vi aspettate? "Conosciamo le qualità dell'Athletic, ma dobbiamo pensare di essere il Napoli ed avere rispetto e non paura dell'avversario, che ha tanti calciatori di qualità"

    19.06 - "All'andata non abbiamo sfruttato tutte le occasioni che abbiamo avuto in campo, dobbiamo cercare di fare meglio"

    19.05 - "Sappiamo che dobbiamo scendere in campo e segnare, e fare una partita perfetta perchè è così che possiamo passare il turno"

    19.03 - Inizia Callejon: "Con Benitez tutto ok dopo Dimaro. Dobbiamo pensare che se vinciamo domani, giocheremo la Champions League. Giocheremo in uno stadio ostico, contro una squadra che rispettiamo. Siamo il Napoli, siamo qua per vincere. Abbiamo tanti giocatori di qualità, vogliamo giocare la Champions e vogliamo vincere"

     

    Condividi questo post