#iostoconmaurizio, ecco i messaggi dei nostri lettori

Dopo l’assurda espulsione dalla Rai abbiamo chiesto di inviarci messaggi di sostegno allo scrittore napoletano e di protesta contro il Servizio Pubblico: il risultato è stato superiore ad ogni attesa
  • Ieri lo abbiamo annunciato per primi: l’articolo pubblicato dallo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni all’indomani della telecronaca faziosa di Lazio-Napoli gli è costata l’espulsione dalla Rai, con tanto di presa di posizione ufficiale da parte del Comitato di Redazione di Rai Sport. Un comunicato che noi di Extranapoli abbiamo definito inaccettabile, lanciando la campagna #iostoconmaurizio e invitando i nostri lettori a inviarci email di sostegno a De Giovanni e di protesta contro il Servizio Pubblico. Lettere che invieremo oggi stesso all’ufficio stampa della Rai. Ne pubblichiamo alcune:

    Accogliendo in pieno l'invito di Boris Sollazzo esprimo a Maurizio De giovanni tutta la mia solidarietà con la stima di sempre. Informazione di servizio: ho provveduto già da qualche giorno alla disdetta del contratto SKY.

    (Onofrio)

    ………………..

    De Giovanni ha semplicemente dato voce ad un sentimento comune che, la sera della semifinale, si era sollevato unanime da tutti i tifosi napoletani. Prima di quell’articolo eravamo già tutti indignati, ed i commenti sui social possono testimoniarlo. Quindi ne deduco che secondo la RAI siamo un popolo di faziosi malpensanti, se non addirittura di piagnucoloni. I due pesi e le due misure son sempre evidenti quando si parla di Napoli e delle altre squadre, non certo solo della Lazio. Quello è stato il culmine. Prestate attenzione ai vostri servizi ed, obbiettivamente, giudicate l’enfasi dei servizi che riguardano qualche grande per diritto di nascita e poi il povero Napoli. Fatelo. La cosa peggiore è che professionisti dello sport, in questo modo, si son messi sullo stesso scalino di quelli che intonano i cori beceri contro una città intera. Diamo fastidio allo status quo, al potere costituito. Fortunatamente siamo un popolo che ha le sue voci. E che voci.

    (Vincenzo)

    ………………….

    È una vergogna quello che sta succedendo come si può cacciare una persona solo perché dice la verità dov'è finita la libertà di espressione capisco che ci volete tutti col bavaglio ma fortunatamente abbiamo persone come De Giovanni che non si piegano al vostro volere ma combattono contro il sistema rischiando in prima persona. Spero che tutto il popolo napoletano si ribelli a questo schifo visto che abbiamo una grande arma a nostro favore il TELECOMANDO facciamogli capire quanto vale Napoli.

    (Gaetano)

    ……………………..

    Vergogna, non posso più sentire certe telecronache, faziose oltre che incompetenti.

    (Mario)

    …………………………..

    Buongiorno, ho appena finito di leggere l'articolo del bravissimo Boris Sollazzo, in merito all'allontanamento del nostro De Giovanni da "Matrigna" Rai.
    Con la presente, per manifestare solidarietà a De Giovanni e per protestare contro ogni sopruso e/o pretesa di servilismo da parte di tali emittenti (ci aggiungo anche Sky, per le ben note ultime vicende)
    Grazie per averci dato tale possibilità!
    Cordiali saluti.

    (Carla)

    …………………………….

    Carissimi,massima stima e appoggio alle vostre battaglie che sono anche mie !
    Continuate così, un caro saluto a Boris  a voi tutti.

    (Raffaele)

    ……………………………

    lo sanno tutti la rai è una lobby sempre contro al sud, ma se il sud non fa parte dell'Italia perchè dobbiamo pagare le tasse italiane?

    ……………………………

    Solidarietà al nostro compagno....io sto con Maurizio!

    (Dunia)

    ……………………………..

    Complimenti per le ottime considerazioni. È stato splendido quando a sky se le cantavano e se le suonavano. Da soli.

    (Agostino)

    ……………………………

    Felice di condividere con lui la Malattia, grata perché fa sentire anche la mia voce insieme alla sua.
    I suoi interventi sono sanguigni, passionali, ma mai prevaricatori o arroganti. Basta leggere quello che scrive per capire che è l'amore per la sua gente, per la sua squadra, per la sua città che lo porta a parlare così in difesa di questa parte di mondo che nessuno, a volte neanche loro stessi, sembra amare.


    (Paola)

    …………………………………….

    Io sto con Maurizio De Giovanni.

    (Biagio)

    ……………………….

    La Rai non la seguo da anni, sempre indietro su tutto, vecchia, obsoleta e adesso pure fascista. Esiste una cosa che si chiama "libertà d'opinione", espressa in toni pacati e con grande signorilità da Maurizio. Forse i signori dell'emittenza PUBBLICA pensano che il turpiloquio e la pochezza di molti dei loro programmi siano voluti dagli utenti...non è assolutamente così! Io sono con Maurizio De Giovanni.

    (Irene)

    …………………………

    Sempre e comunque, un uomo uno scrittore un lavoratore e un tifoso ONESTO. Evidentemente lo stesso non può dirsi dei dirigenti Rai che hanno messo una personalità così fra gli indesiderati (scusate ma mi vien da ridere). La partita i cori e la telecronaca sono state sotto gli occhi e le orecchie di tutti. Si renda davvero Servizio Pubblico questo ente che spende centinaia di migliaia di euro NOSTRI, per ospitare la signora Ciccone, e per allietarci la domenica sera con le perle della Littizzetto. E abbia il coraggio dell’onestà che de Giovanni ha sempre dimostrato. #iostoconmaurizio 

    (Carla)

    ………………………….

    Solidale con Maurizio De Giovanni, questa rai non merita persone per bene nelle proprie trasmissioni. Meglio chi si comporta come galline per incrementare lo share. Boicottate la pay tv e questa tv di stato che fa DISinformazione !!!!

    (Alessandro)

    ……………………………

    Io sono solidale con Maurizio de Giovanni, epurato da dirigenti rai a cui pago lo stipendio e che dovrebbero garantire pari trattamento a tutti gli abbonati. Cosa che non è avvenuta ed è stata descritta puntualmente da Maurizio de Giovanni. 

    (Maria)

    …………………………..

    Condivido presa di posizione!

    (Giovanna)

    …………………………..

    Dire che sono amareggiato e deluso è il minimo. Gli italiani vorrebbero che noi accettassimo con il sorriso sulle labbra ogni loro scorrettezza (mi tengo basso) e continuassimo pure a pagargli il canone. Io dico basta. La loro è pura volgarità, una volgarità ratificata da individui che non hanno dignità, non hanno moralità e che, sopratutto, continuano a fare il loro porco comodo dietro un monitor o al riparo delle loro scrivanie ben difese da polizia e carabinieri che ancora non hanno capito una cosa. SIAMO NOI LA PARTE LESA.

    (Salvatore)

    ……………………………

    Non tifo Napoli (squadra), ma amo Napoli (città). Non sopporto chi attacca strumentalmente uno scrittore come Maurizio che sa trarre da questa splendida città le note migliori. Senza di lui la Rai (e forse anche Sky) sono ancor meno guardabili.

    (Manlio)

    ……………………………..

    Sono felicissimo di appoggiare la vostra iniziativa. È chiaro da tempo ormai a tutti che le telecronache Rai sono contrarie al Napoli e dopo la supercoppa il povero Varriale faticò a far risaltare il fatto che la Juve non avesse perso da sola ma che fosse stata battuta da un grande Napoli...Tardelli disse che la Juve aveva perso un'occasione...come se noi fossimo una squadra di dilettanti!!! #iostoconmaurizio tutta la vita!!!

    (Lorenzo)

    ……………………………..

    Il comportamento dei responsabili RAI che hanno dichiarato indesiderabile De Giovanni è ancora più squallido e inqualificabile di quello dei telecronisti, per i quali può esserci l'attenuante di aver "letto" male una partita perché inconsciamente ben disposti verso una delle due squadre in campo.

    (Nicola)

    ……………………………

    Volevo esprimere la mia solidarietà al giornalista de Giovanni...purtroppo di persone come lui che cercano di risollevarci dal giogo Nordista ce ne sono poche..tutte quelle che potrebbero e "dovrebbero"..si allattano al seno della meretrice cosiddetta R.A.I. Io non mi sento rappresentato degnamente dal servizio pubblico televisivo e pertanto disdetterò l'abbonamento che pago puntualmente ogni anno.

    (Mauro)

    …………………………..

    …la ciliegina è stata la disamina finale che da perfetti Euclidei dava ad entrambe le squadre il 50% di possibilità di superare il turno…

    (Roberto)

    ………………………...

    Poi dicono che la Mafia ha coppola e lupara......

    (Freddy)

    ………………………….

    Solidarietà a De Giovanni.

    (Marco)

    ………………………….

    Onore a De Giovanni!

    (Berthold)

    ………………………..

    Ho letto con attenzione affettuosa l'articolo di Maurizio e non ho rinvenuto alcun suggerimento rispetto al pagamento del canone Rai. Squallide strumentalizzazioni di chi non accetta la minima critica. Tipico dei mediocri!
     

    (Valentina)

    ……………………………..

    Piena solidarietà a Maurizio De Giovanni. Vergognoso il comportamento della RAI. Speriamo di avere presto una vera tv pubblica. Sarà difficile…

    (Roberto)

    ……………………………..

    Definire la telecronaca della partita di coppa Italia faziosa e di parte è un eufemismo ma la vera provocazione è questo comunicato stampa che di fatto limita un diritto costituzionale quale quello della libertà di espressione. Maurizio peraltro ha semplicemente interpretato il sentimento della intera popolazione napoletana e la RAI deve prendere atto ed agire di conseguenza. 

    (Vincenzo)

    ………………………………

    Io Sto con Maurizio!

    (Anna)

    ……………………………….

    Aderisco molto volentieri, esprimendo la mia forte solidarietà nei confronti di de Giovanni, straordinario scrittore, con una capacità evocare emozioni profonde con i suoi libri e articoli, (capacità che i giornalisti RAI, se così vogliamo chiamarli, con raggiungeranno nemmeno tra cent'anni!). Evidente che la verità fa' male!!!

    (Maria Silvia)

    ………………………………….

    Esprimo la mia sentita solidarietà a Maurizio De Giovanni. Invito la Rai a chiedere scusa a tutti gli abbonati napoletani...

    (Stefania)

     

    Condividi questo post