Rafael: “Con le grandi squadre ci esce la cattiveria”

IL TRIONFO DI DOHA. E’ già un eroe. Dopo molte critiche ha dimostrato di essere l’ultimo ad arrendersi. Ecco come il nostro numero uno parla dopo il trionfo? “Quel balletto sui rigori? In Brasile l’ho sempre fatto”
  • Rafael parla ai microfoni della Rai pochi minuti dopo il trionfo. “Le critiche del passato? Accetto sempre tutto e faccio del mio meglio”, dice il portiere brasiliano. Gli chiedono anche di quel balletto sui rigori, e lui non fa il malandrino. Fa notare, candido, che in Brasle era una sua abitudine.

    Ci racconti quel balletto dietro la porta. “Questa è una cosa che ho sempre fatto in Brasile. A volte va bene, altre volte va male. Sono felice perché ho potuto dare il mio contributo”.

    Ma il Napoli è una squadra da Coppa? “Dipende dalla cattiveria, è in questo che dobbiamo migliorare, ne parliamo molto nello spogliatoio, quando giochiamo con grandissime squadre facciamo bene. Dobbiamo trovare equilibrio, ma stasera a tutti vanno gli applausi. Siamo stati bravissimi, tutti hanno dato il loro contributo. Aspettiamo gennaio per ricominciare. Io sono qui per fare il mio lavoro, cerco di migliorare. Stavolta abbiamo visto che possiamo andare lontano. Sono tranquillo”.

    Il primo a twittare i complimenti al Napoli è stato Pepe Reina. Come ci si sente dopo tante critiche? “La società mi conosce, sono rientrato dopo un brutto infortunio al ginocchio, non è facile. La società crede in me. Accetto le critiche, ma so che sto facendo del mio meglio”.

    Condividi questo post