"Guerra Sky-Napoli? Non Scherziamo!"

Extranapoli a colloquio con un'autorevolissima fonte interna della tv di Murdoch. "La D'Amico è molto dispiaciuta, ma non c'è uno scontro in atto."
  • google

    di Francesco Albanese

    E' in atto una guerra tra Aurelio De Laurentiis e Sky? Il tweet inviato nel post Napoli-Juventus dal Presidente lascia intendere che in effetti una frattura vi sia. Sui forum partenopei da mesi i tifosi azzurri accusano la tv di Murdoch di maltrattare il Napoli, andando ben aldilà del sacrosanto diritto di critica giornalistica. Che cosa può dunque essere successo? La dietrologia, si sa, è esercizio pericoloso. In questa sede ci limitiamo allora a mettervi al corrente della versione di una delle due parti protagoniste del presunto scontro. A parlare con Extranapoli è una fonte interna a Sky, persona nota e competente, che per ragioni di opportunità chiede l'anonimato in virtù di una direttiva aziendale che invita al massimo riserbo su argomenti di questo tipo (“alcuni colleghi per dichiarazioni su simili questioni hanno passato dei guai, titolati a parlare pubblicamente sono soltanto i vertici aziendali”). Ecco le domande che abbiamo posto e le risposte che ci sono state fornite:

    Extranapoli: E' in atto una guerra tra Sky e Adl?

    Fonte Sky: Assolutamente no.

    Extranapoli: D'accordo, ma il tweet sulla D'Amico non sarà mica passato inosservato?

    Fonte Sky: Certo che no. Ilaria è stata la prima a dispiacersene.

    Extranapoli: La vulgata che circola è che a Sky da qualche tempo sia cambiato il vento nei confronti del Napoli.

    Fonte Sky: A me non risulta, mi cogli in contropiede. Un conto è la critica, un altro le guerre decise a tavolino. Ora non sarà un tweet a scatenare l'inferno. Certo lunedì dell'uscita di De Laurentiis se n'è parlato, ma ti assicuro che nessuno, a seguito di quell'episodio, ha stabilito che ora il Napoli andrà “punito”.

    Extranapoli: Insisto, ma è vero che dopo una luna di miele tra il club e Sky ora qualcosa si è incrinato?

    Fonte Sky: Ma stai scherzando? Posso testimoniare direttamente che anche nella ricerca delle persone che devono seguire il Napoli si cerca di puntare su quelle professionalità equilibrate e come tali anche gradite dalla piazza partenopea.


     

     

    Condividi questo post