Pagellone: Il Napoli canta la Marsigliese, al Vélodrome trionfo azzurro

Callejòn e Zapata danno la vittoria ai partenopei, Roma sembra dimenticata
  • google
    Reina 6.5, Maggio 6.5, Albiol 7, Fernandez 6.5, Armero 6.5; Behrami 7, Inler 6.5; Callejon 7, Hamsik 6.5, Mertens 7; Higuain 6. Zapata 7, Insigne e Mesto sv.
    Benitez 8.
    Grande Napoli che nel finale soffre un po' piu' del dovuto dopo aver dominato sin dal primo minuto. In una serata in cui Hamsik e Higuain non brillano, il resto della squadra (messa in campo ottimamente da Benitez) tira fuoro un'ottima prestazione.
    Domenico Zaccaria
     
    Reina 6,5; Maggio 6,5, Albiol 7, Fernandez 6, Armero 6; Behram 8i, Inler 6; Mertens 9, Hamsik 6,5, Callejon 7,5; Higuain 6,5. Zapata 7, Mesto 6, Insigne s.v.
    Benitez 7,5
    Il Napoli fa capire fin dal primo minuto contro un Marsiglia non eccelso, va detto, che vuole togliersi dalla faccia i due schiaffi subiti ingiustamente dalla Roma. Domina la partita fin dall'inizio, grazie a un Mertens straordinario che illumina il Vèlodrome con velocità, lucidità e talento. Mette Armero e soprattutto Higuain davanti al portiere, inventa in attacco soluzioni straordinarie e imprevedibili, i francesi non sanno mai come marcarlo né come arginarlo. Lui è il vero eroe della partita e se esce, alla fine, è perché è esausto per il suo match straordinario. Ma non prima di servire il colombiano Duvàn Zapata con un tacco poetico. A centrocampo, come al solito, Behrami arpiona ogni pallone, si permette persino un tunnel e invece di farsi ammonire, come al solito, provoca ben due gialli a scapito dei marsigliesi. La difesa sembra il reparto ancora più in difficoltà ma grazie a un sontuoso Raul Albiol capitola solo alla fine per un gran gol di Ayew. Benitez azzecca tutto, persino lo Zapata che chiude la partita con un eurogol, Higuain si mangia un'occasione unica ma dà a un infaticabile Callejòn l'assist del vantaggio e si fa perdonare. Speriamo solo che non dovremo rimpiangere, per via della differenza reti, i due gol evitabil contro Borussia e Olympique.
    Boris Sollazzo
     
    Reina 6.5, Maggio 7, Albiol 7,5, Fernandez 6, Armero 6; Behrami 8, Inler 6.5; Callejon 7,5, Hamsik 6, Mertens 8; Higuain 6. Zapata 7, Insigne 6 e Mesto sv.
    Benitez 9
    Finalmente Rafa Benitez azzecca un cambio che è determinante per le sorti della partita: Duvàn Zapata. Rimangono dei limiti nel reparto arretrato, si poteva e si doveva evitare il gol dell'1-2. Marek Hamsik sembra essersi svegliato dal suo torpore, si spera sia un segnale per una ripartenza dello slovacco. Avanti Napoli!
    Tania Sollazzo
     
    Reina 6- Niente poteva sul gol, per il resto ordinaria amministrazione e grande sicurezza
    Maggio 6.5- Rivediamo il cursore dei tempi migliori con ampi margini di miglioramento
    Albiol 6,5- Centrale insuperabile, una sicurezza 
    Fernandez 6,5- Ma allora non sono pazzi questi argentini...
    Armero 6- Il caos è bello. Il caos ha fatto estinguere i dinosauri 
    Behrami 7- Ma perché continuano a contrastarlo? Non hanno capito che è tempo perso?
    Inler 6.5- Padrone del centrocampo. E il meglio deve ancora venire
    Callejon 7,5- Lo perderemo solo per i nuovi spot Duracell
    Hamsik 6,5- Mille palloni, tanta corsa. Ce ne vorrebbero undici
    Mertens 7,5- Piedi raffinati, polmoni e cervello. Dieci milioni spesi bene
    Higuain 6,5- Un assist da grande campione
    Zapata 6.5- Incredibile...
    Insigne sv e Mesto sv. 
    Benitez 7,5- Ha messo in campo una squadra con la voglia di vincere e di dimostrare che la stagione fino adesso non è stata un caso.
    Alessandro De Simone
     
    Reina 6.5, Maggio 6,5, Albiol 7, Fernandez 6,5, Armero 6; Behrami 7, Inler 6.5; Callejon 7,5, Hamsik 6, Mertens 7,5; Higuain 6. Zapata 7, Insigne sv e Mesto sv. 
    Benitez 7,
    Stavolta il Napoli utilizza al meglio tutte le proprie risorse: la classe di Higuain nell'unica giocata che gli riesce, la prontezza di Mertens nell'assist a Zapata, il cinismo di Callejòn sotto porta e la panchina finalmente non decorativa da cui arriva la sopresa Duvàn. Siamo una squadra di livello europeo, con i suoi pregi e i suoi difetti, ma di livello europeo.
    Errico Novi
     
    Reina 6, Maggio 6,5, Albiol 6,5, Fernandez 6,5, Armero 6; Behrami 8, Inler 7.5; Callejon 8, Hamsik 6,5, Mertens 7,5; Higuain 6. Zapata 8, Insigne sv e Mesto sv.
    Benitez 8
    Questa è la vittoria di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo indovina tutte le mosse, prima e durante la partita. Per arrivare in alto è necessario coinvolgere tutta la rosa e il madrileno si sta dimostrando un fuoriclasse sotto questo punto di vista. Unico neo la tenuta atletica, ancora una volta la squadra finisce un po' in debito di ossigeno.
    Francesco Albanese

    Condividi questo post