Napoli-Torino 2-0, le pagelle

  • qn.quotidiano.net

    Boris Sollazzo

    Reina 6, Maggio 6, Raul Albiol 6,5, Fernandez 6, Armero 5,5, Inler 6, Dzemaili 6, Mertens 7, Hamsik 6, Insigne 6, Higuain 7. 
    Callejón 6,5, Pandev 6,5, Zapata 6. Benitez 6,5

    Vittoria di rigore. Il Torino non fa nulla, il Napoli impara a cadere in area al momento giusto (sul primo penalty Mertens cerca il fallo e lo trova, il secondo è una topica dell'arbitro che vede un fallo di mano involontario e non la trattenuta su Higuain). Finalmente abbiamo un rigorista freddo e deciso e questo è già una buona notizia (Higuain sembra di nuovo in forma e cambia stile di tiro dagli 11 metri, ottima scelta), il resto si risolve in una sicura gestione della partita sotto ritmo. Fernandez sembra almeno portare fortuna e con Albiol sempre al posto giusto nel momento giusto si sente sicuro e non sbaglia quel poco che si trova tra i piedi. Hamsik dà tiepidi segnali di risveglio, Insigne deve andare a lezione di efficacia dal belga Mertens, ancora una volta migliore in campo (gli manca solo il gol e lo avrebbe meritato sul tiro dal limite dell'area dopo aver superato due avversari). Reina prende il voto per un paio di parate sicure che gli fanno guadagnare la giornata. Ottimi anche gli innesti: Callejón fa molta quantità, Pandev fa espellere Basha. Si è faticato poco e in vista del poker di partite contro Fiorentina, Catania, Marsiglia e Juventus è una gran bella notizia.

    Domenico Zaccaria

    Reina 6, Maggio 6, Raul Albiol 7, Fernandez 6,5, Armero 5,5, Inler 6, Dzemaili 5,5, Mertens 7, Hamsik 6,5, Insigne 6, Higuain 7. 
    Callejón 6, Pandev 6,5, Zapata 6. Benitez 6,5

    Un tempo si diceva: il massimo risultato con il minimo sforzo. Albiol, dopo Britos, sta trasformando anche Fernandez in un giocatore di calcio. Mertens conferma la sua crescita, mentre Dzemaili non sfrutta a dovere l'occasione. Per cortesia, qualcuno insegni ad Armero che non basta arrivare sul fondo se poi non si riesce a mettere un cross decente in area.

    Tania Sollazzo

    Reina 7, Maggio 6,5 Albiol 7 Fernandez 6,5 Armero 6, Inler 7 Dzemaili 6,5, Hamsik 6,5 Insigne 5 Mertens 7, Higuain 7,5. Pandev 6 Zapata 6 Callejon sv. Benitez 7

    Bel gioco si rivede un buon Maggio che addirittura salta un uomo. La difesa tiene con l'aiuto di un ottimo Reina. Al centrocampo non si sente la mancanza di Behrami, grazie ad Hamsik che si sta ritrovando e a un grande Inler. Nota negativa Insigne troppo egoista e con poca visione di gioco, forse Benitez l'avrebbe dovuto togliere prima. Avanti Napoli!
     

    Condividi questo post