David Lopez si presenta: “Farò cambiare idea ai tifosi”

Il nuovo centrocampista spagnolo del Napoli: “Mi ispiro a Busquets e Xabi Alonso". Presentata anche la seconda maglia “Denim” che esordirà domenica contro il Chievo
  • www.vavel.com

    Fonte: tuttonapoli.net

    Sei arrivato a Napoli in un momento un po' particolare: cosa ne pensi? Hai parlato con qualche tuo nuovo compagno del San Paolo? "So che è un momento complicato a causa della Champions e c'è grande pressione, ma ora guardiamo avanti. Bisogna archiviare il passato. So che questo stadio spinge tantissimo la squadra, me l'hanno detto. Ora, però, lo proverò di persona". 

    Il Napoli difetta sulle palle alte. Sei pronto a dare una mano? "E' un fondamentale che so fare bene, se il mister mi dice che servirà una mano in tal senso lo farò". 

    Sai che quest'anno ci sarà bisogno di una squadra cattiva e determinata? "So benissimo che questo sarà un anno fondamentale. Ci sono grossi obiettivi e io sono qui per dare il mio contributo". 

    Ti senti adatto a questo modulo? "Già prima di parlare con Benitez conoscevo il modo di giocare di questa squadra. Non ho grosse preferenze rispetto ai diversi ruoli in mezzo al campo. Lo scorso anno ho giocato col 4-2-3-1 e mi sono adattato con questo ruolo, ma sono disponibile anche a cambiare". 

    Sul fatto che David Lopez non sia stato la prima scelta interviene anche Edo De Laurentiis"Per il giocatore si sono mossi i nostri dirigenti, Bigon e Benitez. Si volevano portare un pò di giovani, lui è un bravissmo giocatore, un bravo ragazzo, ha ottime qualità e secondo me si farà vedere molto. Sarà un grande titolare. Delusi o meno, dei tifosi ce ne possiamo fregare o meno perchè hanno sempre avuto ottimi risultati".

    Ci sono stati diversi messaggi negativi suo suo profilo twitter: ti addolora? "Non ci sono stati solo messaggi negativi, ma anche alcuni di benvenuto. Il fatto che mi abbiano scritto cose negative non mi addolora, la gente non mi conosce e proverò a fargli cambiare idea sul campo". 

    Sei pronto per dare una mano fin da subito? "Senza dubbio sono pronto a giocare ogni tre giorni, mi sento bene fisicamente. Già avevo giocato con la mia ex squadra, non ho alcun problema". 

    Quale è il centrocampista a cui ti ispiri? "Busquets e Xabi Alonso, giocano nella mia posizione. Soprattutto in questa squadra a centrocampo sono tutti calciatori molto bravi".

    Pensi di poter essere un titolare? "Per me sarà una grande sfida, questa squadra lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia ed è andata bene in campionato e in Champions. Sono venuto qui per imparare e apprendere da un grande mister, non mi pongo alcun limite. Benitez mi ha chiamato prima di firmare e mi ha chiesto cose ben precise. Non ci ho pensato sopra due volte e sono venuto qui".  

     

    Condividi questo post