Tamas cuore azzurro di Bratislava

Passaporto ungherese, residente in Slovacchia. L'amore folle per il Napoli non ha confini.
  • extranapoli

    di Francesco Albanese

    Da quando ti sei appassionato al Napoli?

    Seguo il Napoli dal giugno 2001. 

    Riesci a vedere tutte le partite?

    Di solito le partite le guardo su internet, visto che in questo modo riesco a vederle ovunque mi trovi.

    Quanto sono popolari gli azzurri in Slovacchia?

    La SSC NAPOLI anche in Slovacchia é diventata una squadra molto seguita e famosa, soprattutto da quando ci gioca Marek Hamšík. Le ultime stagioni in Champions League hanno poi reso la squadra ancora più celebre. Come detto la presenza di Hamšík fa sì che il Napoli sia molto amato in Slovacchia, devo dire però che conosco decine di persone che tifano Napoli anche in Ungheria.

    Eri allo stadio a Bratislava per Slovan-Napoli?

    ​La partita Slovan-Napoli l'ho seguita allo stadio con la mia fidanzata, ho avuto la fortuna di conoscere il figlio del Presidente (Edo De Laurentiis) nel centro della cittá a Bratislava e lui mi ha regalato 2 biglietti per la partita. Quella è stata la mia terza partita del Napoli che ho visto allo stadio.

    Che ne pensi di questo Napoli?

    Non voglio essere critico sulla squadra, io sono solo un tifoso niente di piú, peró il Napoli dell' era di Mazzarri mi piaceva di piú. Dal momento dell´arrivo di Benitez non ero sicuro che la squadra sarebbe stata piú forte di prima. Speriamo bene per il futuro e che tutto possa ancora migliorare.

    Sei mai stato al San Paolo?

    Al San Paolo ci sono stato per la partita contro la Roma nel 2001  quando il Napoli retrocesse in Serie B. Per i napoletani fu un giorno di lutto che mi toccò molto sul piano emotivo.

    A quali calciatori sei più affezionato?

    Ho solo 25anni e Maradona non l'ho mai visto giocare dal vivo. Da quando seguo e tifo il Napoli, ricordo con affetto altri giocatori che hanno fatto molto per la squadra permettendole di tornare in Serie A: Iezzo, Montervino, Calaió, Bogliacino. Sono poi molto legato a quei calclatori che ci hanno portato in Champions League: Gargano, Paolo Cannavaro, Maggio, Marechiaro, Pocho, Matador. Adesso spero che anche i giocatori attuali ci portino successi e gioie. Forza Napoli

    p.s. Vi mando una foto d´agosto 2008 dopo una partita amichevole ho incontrato i giocatori del Napoli a Zalaegerszeg.

     

     

    Condividi questo post