IGEA VARSAVIA - NAPOLI 0-2

Meritevole ritorno a Varsavia
  • di Orso Tifosotto
    (fondatore e presidente del Movimento Meritevole)

    Nel clima di ingiustificato entusiasmo seguito alla stentata vittoria casalinga con la Juventus, per il Napoli è scattata l'ora del consueto allenamento a porte aperte del giovedì sera nell'ambito della pseudo-competizione per compagini locali meglio nota come COPPETTA LIG.
    Avversario di turno è stata l'IGEA VARSAVIA, società satellite della ben più competitiva IGEA SANT'ANTIMO, creata nell'intento di trovare giovani talenti tra gli operai polacchi.
     
    Come ben sappiamo, un vero meritevole boicotta la Coppetta Lig: il solo prenderne parte per noi, abituati ormai da decenni ad urlare DECEEEMPIONS al San Paolo, è un'umiliazione senza precedenti a cui solo la dissennata gestione CHIATTOPAPPOCRATICA della passata stagione poteva relegarci.
    Ma Orso, non potendo venir meno al suo ruolo di miglior giornalista sportivo del globo terracqueo, ha seguito per voi l'evento, ovviamente turandosi il naso.
     
    VARSAVIA: questa sola parola rievoca una mai sopita rabbia in tutti noi meritevoli! Noi, che, contro ogni banale superstizione, tanto cara ai miserabili sostenitori, all'indomani del sorteggio col DNIPRO corremmo di corsa a comprare i biglietti della finale certi che una compagine sconosciuta di ucraini mai avrebbe potuto mettere in difficoltà il glorioso Napoli! Cantare OJ VITA MIA in Polonia sarebbe dovuto essere il giusto premio per tutti noi meritevoli, reduci da un anno passato a contestare duramente il chiattone iberico e a boicottare il pappone romano!
    Mai avremmo potuto immaginare che quest'ultimo aveva già previsto tutto e messo su una truffa con le agenzie di viaggio per spillarci soldi e dividersi il bottino dopo essersi venduto le partite agli ucraini con la complicità di Collina!!! ENNESIMO COMPLOTTO A NOSTRI DANNI!! MALEDETTO PAPPONE, NON TI SAZI MAI?!?
     
    Ma torniamo alle macerie attuali. Questa partita con i dilettanti polacchi offre davvero pochi spunti, se non ribadirci cose che noi competentissimi di pallone sappiamo da sempre: DIFESA ASSENTE, VALDIFIORI una uallera ambulante, GABBIADINI ormai un ex giocatore rovinato dall'EMPOLISMO di Sarri, SQUADRA TOTALMENTE INCOMPLETA e carente in tutti i reparti. Il Napoli ci mette più di un tempo e mezzo per bucare le minime difese degli amatori dell'IGEA, col gol arrivato tramite un colpo di testa di MERTENS! Avete capito bene… un colpo di testa del nanerottolo belga! Giusto per farvi capire che stavamo giocando con i "morti"…  Dopo una partita totalmente insufficiente, in cui era riuscito a non toccare neanche un pallone, alla fine si sveglia anche Higuain, che, con l'evidente unico fine di far colpo sull'avvenente guardialinee, ha scartato quei quattro/cinque bimbi polacchi e infilato in rete senza difficoltà. C'è solo da ringraziare la divina provvidenza se il Pipita è rimasto qui a salvare la baracca, nonostante i numerosi tentativi del PAPPONE che ha tentato di cederlo a chiunque quest'estate col solo fine di LUCRARE!!! SIAMO STANCHI!!
     
    Archiviata dunque anche quest'ennesima farsa, che spero non abbia infinocchiato nessun altro meritevole: SIAMO E RESTIAMO SCARSI, CHECCHE' NE DICANO RISULTATI, CLASSIFICHE, BEL GIOCO, GOL FATTI, GOL SUBITI, AVVERSARI ASFALTATI, STUPIDE STATISTISCHE!!!
     
    Restiamo meritevoli e pazienti: arriverà prima o poi un altro pareggio e noi saremo lì, pronti ad urlare con tutta la nostra rabbia finalmente il nostro liberatorio "IO L'AVEVO DETTO!"
     
    MERITIAMO DI PIU'!

    Condividi questo post