Germano Bellavia: un Napoli da gustare

Gli azzurri deliziano il palato: ecco l'analisi dell'attore (e pasticciere) dopo l'impresa di Marsiglia
  • pasticceria bellavia

    I protagonisti del Velodrome negli inusuali paragoni pasticcieri di Germano Bellavia

    Rafa Benitez: il mister è come la pastiera napoletana, uno dei dolci più buoni del mondo. Una ricetta equilibrata e squisita che mette allegria a chiunque.

    Josè Callejon: qui siamo in presenza di un dolce nuovo per i napoletani. Quando lo assaggi ti sorprende. Crema catalana.

    Duvàn Zapata: alla fine della cena ti arriva questo dessert che s'infila al centro del palato esaltando tutti i sensi. Da lui ci si aspetta la botta, il gol di potenza e invece tira fuotri una rete di classe purissima. Cioccolotta.

    Dries Mertens: a Napoli non l'abbiamo ancora compreso appieno, perchè per fortuna c'è Insigne che è altrettanto bravo, se non di più. Il belga è un dolce d'alta classe, un mignon della piccola pasticceria. Canestrino con le fragole.

    Gonzalo Higuaìn: è un dolce finissimo, ancora poco apprezzato dai partenopei. Basti pensare che c'è pure chi ha insinuato che si tratti di un "pacco". Per me è divino, guardate le aperture che ha regalato al Velodrome! Non è al top eppure la palla con lui è in cassaforte. Dito d'Apostolo.

     

    Condividi questo post