L'albero dei gufi, prematch edition!

Prima di Napoli-Genoa già riparlano di lotta per il secondo posto...
  • di Lucio Fava Del Piano

    Mettere le mani avanti non ha mai fatto male a nessuno. E anche mettere le mani altrove, in particolare su amuleti di varia natura, foggia e dimensione, per dir così. E allora, usiamo le mani, perché la partita di stasera si presenta ad altissimo rischio gufi.

    Perché qualcuno, visti gli ultimi risultati della Roma, ha immediatamente ricominciato a parlare di secondo posto. Ad esempio Vittorio Raio, secondo cui "la Roma sta manifestando delle difficoltà, mentre il Napoli sembra italianizzarsi quindi bisogna crederci", o Ciccio Marolda, ancor più esplicito nel dire che "le difficoltà della Roma hanno riaperto la corsa al secondo posto per il Napoli".
     
    D'altra parte, l'edizione napoletana del Corriere dello Sport già stamattina ricordava in prima pagina a tutti quelli che non se ne fossero accorti che "stasera al San Paolo gli azzurri possono ridurre il distacco dalla Roma" e quindi "Napoli provaci ancora".
    Io leggo queste cose e subito mi tornano in mente i discorsi di fine novembre (http://www.extranapoli.it/rubriche/quella-parola-non-va-pronunciata-mai), con annessi brividi.
     
    Insomma, per ora meglio tenersi stretti lo Zazzaroni che dice "non penso che sia ipotizzabile pensare adesso al secondo posto". Al resto penseremo domani.

    Condividi questo post