Extrafantacalcio, i consigli dell'esperto

Dubbi sulle vostre formazioni? Vi aiutiamo a scioglierli.
  • di Dario Bevilacqua

    Eccoci dunque con il secondo appuntamento della nostra Rubrica sul Fantacalcio. Visto come è andata la scorsa settimana (peraltro con pochi pronostici azzeccati…) suggeriamo anche di leggere la Rubrica al contrario: fate esattamente l’opposto di quello che vi consigliamo.

    Un’altra novità riguarda il Napoli: poiché la scaramanzia è importante, nel calcio come nel fantacalcio, non parleremo di Napoli – Atalanta. Tanto i nostri beniamini li conoscete. E purtroppo sapete anche chi sono le nostre bestie nere…

    Cominciamo con l’anticipo, dunque. Chievo – Palermo è una partita complicata, con il Chievo in crescita e il Palermo in casa. Vazquez e Dybala sono a secco da troppo. Ricordate sempre che il Chievo ha il peggior attacco della serie A. Ma anche che Paloschi si è sbloccato e potrebbe ripetersi.

    Milan – Cagliari chiama gol. Dentro i giocatori d’attacco, anche del Cagliari, fuori i difensori. Puntate forte su M'Poku e Menez.

    Il lunch match della domenica vede contrapposti Empoli e Sassuolo. Partita difficile, con pochi gol. Anche se la difesa e l’attacco del Sassuolo potrebbero inserire delle varianti. Vedo bene Saponara, Berardi e Mario Rui.

    Nel pomeriggio si gioca Juve – Genoa. La Juve è su di giri, il Genoa in calo. Ma il Grifone è sempre stato un osso dure per la Vecchia Signora, che all’andata perse 1 – 0. A parte i soliti noti, mettete dentro Vidal e Borriello, in cerca di vendetta. E se lo avete comprato, anche Pepe.

    L’altra partita delle 15.00 è Lazio – Verona, con la squadra romana nettamente favorita. Ma attenti agli avanti del Verona, potrebbero creare dispiaceri a chi ha Marchetti, Mauricio o Radu (De Vrij è sempre affidabile) e far gioire chi ha Toni o Jankovic. Scontati Anderson, Candreva e Klose.

    La sera c’è l’abbuffata di calcio.

    Se il Torino è nettamente favorito con un Parma sempre più allo sbando (su tutti Martinez e, anche se forse partirà dalla panchina, Quagliarella), i pronostici per le altre sono più difficili.

    Per la Samp (Samp – Inter) non sarà facile e, anche se è in crescita, non dimenticate che lunedì scorso ha vinto soprattutto per i demeriti della Roma. Occhio agli ex: Eto’o e Icardi faranno scintille. Vedo bene anche Eder, ma pure l’ex genoano Palacio, anche se dovesse partire dalla panchina. Guarin è un po’ in calo e Shaqiri non al meglio. Possono essere risparmiati. Evitate difesa e portiere dell’Inter.

    La Roma a Cesena non avrà vita facile. Io prevedo gol. Dentro Defrel e Djuric, quindi, ma anche Ljaic e Gervinho. Terrei fuori De Rossi e la difesa romanista.

    Udinese – Fiorentina è un’altra partita strana, con la Viola favorita e gasata ma stanca. Basterà all’Udinese. Stramaccioni farà le barricate, ma gioca con due punte. Montella ci proverà. E allora provate a scommettere sui gol. E se Salah e Di Natale sono favoriti, pensate che potrebbe essere la volta buona di Diamanti, Gilardino e Thereau. Bene anche Allan e B. Valero.

    Buon fantacalcio a tutti!

    Condividi questo post