Stelle contro: Higuaìn e Lewandowski i bomber col vizio del'assist

E' uno dei motivi di maggiore interesse di Napoli-Borussia Dortmund ed entrambi hanno il Real Madrid nel destino.
  • Foto: elenganche.es

    di Francesco Albanese

    Uno, il polacco, è più alto (di un cm) e più giovane (di 8 mesi), l'altro, l'argentino, ha più esperienza e una migliore media realizzativa con la nazionale (0,6 contro di 0,32 gol a partita). Non c'è dubbio però che si tratti di due cavalli di razza. Il Real Madrid è nel loro destino. Quella maglia "el Pipita" l'ha indossata per 190 partite di campionato mettendo a segno 107 gol conditi da 45 assist. Ai blancos si lega buona parte della fama planetaria anche di Lewandowski: il poker servito nella scorsa primavera nelle semifinali di Champions lo ha consacrato come uno dei migliori bomber d'Europa. 

    Nell'ultima sessione di mercato i due hanno rischiato di avvicendarsi alla guida del'attacco madrileno: un appuntamento forse rimandato solo di un anno. Il centravanti del Dortmund ha infatti il contratto in scadenza a giugno e le big del vecchio continente, Real incluso, sono pronte a staccare assegni  stratosferici pur di fargli vestire la propria casacca.

    Ad entrambi il fiuto del gol mai ha fatto difetto, a renderli unici è però la loro propensione al gioco di squadra. I compagni sanno che, una volta consegnato il pallone a Gonzalo o Robert, questi due non avranno l'ossessione di cercare la porta a tutti i costi. HiguaìnLewandowski possiedono una visione periferica del campo, a differenza di altre punte per le quali esiste solo il cono di luce largo 7 metri e 32 centimetri. In questo scorcio d'inizio stagione lo score di entrambi recita così: Lewandowski 5 presenze, 4 gol e 2 assist, mentre Higuaìn vanta tre presenze, due reti ed un assist.

    C'è un numero che li mette d'accordo: quello della loro maglia. Qualche dubbio?

     

    Condividi questo post