Nasce Extranapoli, al servizio della comunità azzurra

Il Napoli lo amiamo senza confini. Questa sarà la casa di tutti i partenopei nel mondo.
  • extranapoli

    di Francesco Albanese

    Lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Mai fu detta una fesseria più grande e i milioni di tifosi del Napoli sparsi nel mondo testimoniano esattamente il contrario.

    Questo sito nasce per voi.

    Sono infinite le storie che in ogni angolo del globo hanno la passione per l'azzurro come denominatore comune.

    Extranapoli è il frutto proprio di questa semplice osservazione: la galassia azzurra merita di essere raccontata in tutte le sue sfaccettature.

    La nostra vuole essere una “piazza” che possa riunire, con un filo di armonia, un tesoro che rischia di rimanere sommerso o, nel migliore dei casi, di essere risucchiato nel gorgo delle “curiosità”.

    Extranapoli queste storie le vuole proporre tutte: da quella di Nello che in Cina fonda il Napoli club Diego Armando Maradona a quella di Giuseppe che vive in New Jersey, ma che ogni domenica si fa la sua bella traversata pur di vedersi la partita al Napoli club New York.

    Ci sono poi le esperienze delle centinaia di Napoli club in Italia: realtà in cui si sta insieme per tifare, ma che spesso si trasformano in luoghi dove i rapporti umani si cementano. Nel club la passione trabocca e allora si discute, talvolta si litiga, alla fine quel che conta però è l'amore per i nostri colori.

    Ciascuno il tifo lo vive a modo suo, Extranapoli si rivolgerà anche ai “cani sciolti”, ai solitari per vocazione: non è un tifoso di serie B chi ha scelto di seguire la squadra fuori da ogni circuito.

    Chi scrive, insieme ad un altro pugno di incoscienti, si mette al servizio della comunità azzurra.

    Da noi non ci saranno ospiti. La porta resterà aperta 24 ore su 24. A noi piace il pianerottolo e non il salotto buono. Qui ci si aiuta a vicenda come in quei condomini dove, se occorre, il vicino può prestarti una padella anche alle dieci di sera.

    Il logo di Extranapoli è il nostro biglietto da visita: una grande “N” che collega le terre emerse.

    Nord, sud, ovest, est il Napoli lo amiamo senza confini: ce lo hanno insegnato i nostri padri.

    Faremo altrettanto con i nostri figli.

    Il futuro è azzurro.

     

     

     

    Condividi questo post