Wolfsburg-Napoli 1-4, O’ Trammammuro: chi sale e chi scende

La serata perfetta ha la firma indelebile di Rafa Benitez, ma non solo: straordinari Hamsik, Andujar, Britos e Higuain
  • giornalettismo.com

    di Domenico Zaccaria

    SU: RAFA BENITEZ – Nel giorno del suo compleanno presenta il miglior Napoli della stagione: azzeccato l’undici iniziale, perfetto l’approccio, ottimi i cambi. Bravo Rafa, oggi più che mai.

    SU: MAREK HAMSIK – I gol, è vero, ma nella partita di Marek c’è tanto altro: leader in campo e non solo, ogni azione offensiva del Napoli parte dai suoi piedi. Dedicato a tutti quelli che…non lo vedevano nel ruolo di trequartista.

    SU: MARIANO ANDUJAR – Il nostro #bastarafael era piaciuto poco ma i fatti ci stanno dando ragione: sempre sicuro nelle uscite e miracoloso in almeno un paio di occasioni.

    SU: MIGUEL ANGEL BRITOS – Prima del fischio d’inizio ti chiedi perché Benitez lo preferisca a Koulibaly. Al 90esimo capisci il motivo. Perfetto.

    SU: CHRISTIAN MAGGIO – La solita instancabile corsa su e giù sulla fascia. Poi, quando meno te l’aspetti, la giocata clamorosa che innesca il 2-0.

    SU: GONZALO HIGUAIN – Gol (straordinario) e assist (fantastico) a parte, quando gira lui gira tutta la squadra. Così è e così sarà. Amen.

    SU: LORENZO INSIGNE – Come contro la Fiorentina, entra e mette la sua firma indelebile sulla partita con un assist al bacio. Quanto ci sei mancato, Lorenzo…

    SU: MANOLO GABBIADINI – Ancora un gol in Europa, ancora in trasferta. Unica nota stonata: un palo. Ancora una volta.

    GIU’: E chi vuoi far scendere dopo una serata così?

     

    Condividi questo post