Mister No, l'eroe di Manaus

Proprio nella città amazzonica, dove l'Italia debutterà al mondiale, vive uno dei più celebri personaggi dei fumetti creati da Sergio Bonelli.
  • di Paolo Muru

    Il 14 giugno a mezzanotte ora italiana, gli azzurri faranno il loro esordio mondiale nella torrida Manaus, contro gli inglesi.

    Manaus sorge nel cuore dell’Amazzonia ed è nota agli appassionati di fumetti come base delle scorribande di uno strampalato Piper pilotato dal mitico Jerry Drake, ai più noto come Mister No, uno dei tanti famosi eroi nati dalla penna del grande Sergio Bonelli.

    Ex pilota dell’esercito americano, Jerry abbandona New York per rifugiarsi in un angolo di mondo che sembra resistere all’invasione dell’ “occidente” apparentemente protetto dall’immensa foresta amazzonica.

    Ma l’occidente non è poi così lontano, e la curiosità di avventurieri e ricercatori più o meno interessati a tesori antichi e quant’altro si porta dietro banditi, guerriglieri, e ogni specie di mascalzoni con cui il buon Jerry, fedele alla tradizione dei personaggi bonelliani sempre in lotta con potenti e arroganti, si incontra e si scontra, talvolta supportato dall’amico di sempre Esse Esse, tedesco di origine ed anche lui ex soldato.

    Chissà che il carisma e la cocciutaggine di questo eroe quasi rivoluzionario, tanto amato dai lettori italiani, non porterà bene all’esordio della nostra Nazionale?

    In bocca al lupo Azzurri!

    Condividi questo post