Sassuolo-Napoli: quotiamo Uvini, Cannavaro e l’1-2 di Insigne

Tra i pronostici prevalgono quelli che danno gli azzurri vittoriosi ma costretti a faticare parecchio. C’è anche chi prevede il botta e risposta tra il vecchio capitano e il centrale carioca, e chi pregusta la festa dei tanti tifosi azzurri in arrivo
  • Francesco Albanese – Mica vorremo dire che gli ex Cannavaro e Floro Flores ci faranno soffrire? E invece sarà proprio così. Come all'andata, anche se con un altro tecnico, il Sassuolo non farà sconti. Per fortuna c'è Insigne. 0-1.

    Domenico Zaccaria – Stavolta nessuna distrazione: la sconfitta della Fiorentina è un'occasione troppo ghiotta e il Napoli entra in campo deciso già dai primi minuti. Mertens nel primo tempo, Higuain nel secondo. E Cannavaro, autore di una grande prova, evita ai suoi un passivo piú pesante. Finale 0-2

    Boris Sollazzo – Parliamoci chiaro, dopo una settimana così ci sta un calo. Ecco perché il turn-over tiene fuori Bruno Uvini e dopo soli due minuti arriva la rovesciata, modello Napoli-Juve 3-3 in coppa Italia 2006, di Paolo Cannavaro. Esce una lacrima al capitano, mentre Squinzi esulta come il miglior Galliani.
    Il primo tempo finisce così, con un Napoli spento e un Sassuolo accorto. Nel secondo entra Bruno. E cambia la partita. Come contro la Roma, due gol in cinque minuti. Cross di Ghoulam e colpo di testa in tuffo di Higuain, pareggio. Poi lancio di super Uvini e Mertens si invola, è sorpasso. Da qui nasce una bella partita, con un Sassuolo arrembante e il Napoli pericoloso in contropiede. Ma il risultato non cambia.

    Tania Sollazzo – CONCENTRAZIONE: questo è l'obiettivo che il Napoli deve perseguire oggi! Non dobbiamo fare lo stesso errore della Roma, non dobbiamo sottovalutare l'avversario! Senza Inler, Jorginho e Callejon non sarà semplice e la stanchezza fisica e morale è dietro l'angolo! Benitez oggi dovrà compiere il vero miracolo, dovrà dimostrare che siamo in crescita, Hamsik e Insigne la faranno da padroni... 1-2, Floro Flores, Hamsik e Insigne. Avanti Napoli!

    Errico Novi – Partita insidiosa come tutte quelle che il Napoli dispita contro le piccole, a maggior ragione se si considera che il Sassuolo si schiera con un blindatissimo 3-5-2. Stavolta però sarà lo stadio a fare la differenza: i nostri lo troveranno colorato d’azzurro per oltre la metà. L’Emilia è da parecchio la regione dove si concentra la maggior parte dei napoletani che si allontana dalla terra d’origine, e il calore dei tifosi farà la differenza. Sassuolo-Napoli 0-3: doppietta del napoletano verace Insigne e gol di Dzemaili.

    Condividi questo post