La conferenza stampa di Rafa Benitez

A Castel Volturno incontro con i giornalisti prima della trasferta col Sassuolo.
  • tratto da tuttonapoli.net

    Quando una squadra ha bisogno di vincere, è sempre la prossima partita la più importante. Chiaramente quando dobbiamo migliorare, dobbiamo lavorare di più e questo l'abbiamo sempre fatto. Gli allenamenti si fanno e basta.

     Gli errori in difesa? Non credo molto dei numeri, anche se sicuramente li possiamo vedere. Dobbiamo migliorare la fase difensiva e stiamo lavorando per questo.

    Hamsik? Io ho 25 giocatori in rosa e sono tutti importanti; Marek è uno di questi.

     Può avere un corso ambizioso questo progetto? Noi dobbiamo pensare al presente, che è il Sassuolo. La crescita sarà più facile con una serie di vittorie.

     Squadra tranquilla? Quando non si vince, manca dal punto di vista mentale serenità e fiducia. Per questo bisogna lavorare sul campo e vincere le partite, non sono cose che si possono comprare al supermercato. 

    Perché manca la fiducia? Ho detto che la squadra sta bene e che merita di più. I risultati tolgono fiducia e li possono dare. 

    Come ritrovare l'equilibrio? L'impegno in campo deve essere quello visto l'anno scorso. Non sono adatto al calcio italiano? Sono perplesso quando sento queste cose, poi devo continuare con il mio lavoro. Se poi faccio cinque vittorie di fila? Noi siamo concentrati sul Sassuolo, ho fiducia nella squadra e nella rosa. 

    Solo i risultati saranno decisivi? Per arrivare il risultato, si deve lavorare con un'idea. L'abbiamo avuta l'anno scorso e l'abbiamo ancora. Se sbagliamo un rigore e il risultato non arriva, questo non ti aiuta. Ma la squadra è la stessa che ha vinto la Coppa Italia e che ha fatto bene l'anno scorso.

     La mancanza di reazione dopo i gol subiti? È chiaro che dal punto di vista mentale dobbiamo essere più forti, ma dopo il 2-1 del Palermo abbiamo avuto tre occasioni nette. Non ho sentito nessuno parlare del rigore con cartellino rosso che poteva cambiare la situazione. Io non mi lamento degli errori degli arbitri, ma è chiaro che il risultato poteva cambiare. Rafael,

    Koulibaly e Albiol? Loro sono perfettamente in grado di dare sicurezza a tutta la difesa. Formazione? Tutto può succedere, Higuain può anche giocare dietro a Duvan. La consapevolezza e responsabilità dello spogliatoio? Sappiamo tutti quello che è successo all'inizio e cosa possa aver influito sul presente. Quando facciamo la riunione, sappiamo che dipende tutto da noi e che dobbiamo lavorare di più. La vicinanza del presidente? Io parlo spesso con lui, sento la vicinanza senza problemi. 

    Rafael e Zuniga? Tutti e due stanno bene e sanno che devono dare il massimo nei rispettivi ruoli. 

    Come si affronta il Sassuolo? Come già detto, con molta concentrazione e lavorando bene e di più. 

    Sempre colpa della squadra? Siamo tutti la squadra, noi dobbiamo fare il nostro lavoro, vincere le partite in modo che nessuno debba fare da parafulmine".

    Condividi questo post