Genoa-Napoli vista da Busto Arsizio

Una cronaca strampalata della vittoria azzurra a Marassi.
  • di Alessio Capone

    Scusate l'assenza, ma nei due turni nefasti ero in giro e non ho potuto fare il resoconto della partita secondo me. Ora però sono tornato.

    Anche Zuniga è tornato, pare che fino ad ora fosse ospite di un nuovo gioco televisivo in Colombia: gira la rotula, guarda che rotula e da casa puoi giocare anche tu!

    È tornato anche Inler. Sembra che tutto questo tempo l'abbia impiegato per scendere le scalette dell'aereo a Capodichino. Sembra anche che il pilota dell'aereo, nel tempo che ci ha messo Inler ad arrivare all'ultimo scalino, sia riuscito ad andare in pensione. Gli hanno aperto una finestra e ne ha approfittato. Purtroppo Inler non ne ha approfittato della finestra aperta ed è ancora qui.

    Intanto la D'Amico su sky parla di uno shock eliminazione per il Napoli: volevo dire a tutti i tifosi d'Italia che per me il vero shock è ritrovarmi ancora la premiata ditta Mauro D'Amico.

    GOOOOOOOOOOOL CALLEJON!

    Chissà che shock per la D'Amico.
    L'assist comunque è del Pipita. Chissà dove sono le vedove di Cavani.

    È il 13' e mi salta Sky go. Torna il collegamento, giusto il tempo di vedere il MIRACOLO di Rafael. Chissà invece dove avranno passato le vacanze le vedove di Reina.

    L'ultima volta ho detto che Muribaly è bravo nell'impostazione. Scherzavo. Ho detto una cosa alla Mauro: l'ho pensata con le palle e l'ho detta col culo.

    Intanto Reina compie svariati miracoli. Meno male lo abbiamo ripreso. Con Rafael saremmo già 2 a 1 per loro.

    Gargano ha dichiarato che quando sta in panchina a Napoli, alla playstation prende il Genoa; infatti ha impostato la tattica "tutti all'attacco" e si aprono praterie per noi. Come al solito non le sfruttiamo. Nel calcio queste cose si pagano.

    Inler intanto sbaglia l'ennesimo passaggio e io mi chiedo perché non è scivolato da quella scaletta. 

    Muribaly sta diventando il muro sì, ma di Berlino. Mi ha proprio abbagliato. Chi sbaglia paga e noi come al solito abbiamo sprecato davanti e pagato dietro.

    Il secondo tempo lo celebro stappando la seconda lattina.

    Noia, quasi da aprirne dieci di lattine. Un bel Genoa che pressa alto comunque.

    Al 17' poco poco e segna Zuniga. Peccato che la palla gli è rotulata male. Pazienza. Chi non risika non rotula.

    Poi ci prova Jorginho da fuori. Più che segnare dovrebbe impostare, ma gli è presa la malattia di Inler. 

    A tutti ci è presa la malattia di Inler. Mamma mia come giochiamo male. Al piccolo trotto. 

    A Muribaly però l'intervallo gli ha fatto proprio bene.

    Entra uno, De Guzman mi sembra. Dev'essere uno che è rientrato da qualche prestito. O forse è un giovane. Azzo, su sky dicono che ha giocato il mondiale con l'Olanda. Figurarsi. Noi che compriamo un nazionale olandese. Forse non ha ne sorelle né fidanzata e quindi ha firmato per noi. Sarà per quello.

    Il Genoa sembra aver finito la benzina, noi, invece, sembriamo fermi dal benzinaio a scegliere i premi dopo la raccolta bollini.

    Insigne io ti voglio bene e non ti fischio, anzi ti incito, ma quella la devi segnare cazzo! Tu dal benzinaio cos'hai scelto? Il bollitore per la camomilla??

    Aspetta aspetta che forse dal benzinaio eravamo fermi a fare benzina. Rafa N Power.

    Uagliù e quanti cazzo ne dobbiamo sbagliare ancora??? Mamma mia che fatica. Ci si mette anche Gonzalo mio adesso.

    GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL! DE GUZMAN O COME CAZZO SI SCRIVE!

    Ma guarda un po', uno degli ultimi arrivi della nostra chiacchierata campagna acquisti segna all'ultimo minuto. Presidente le ho già detto che lei è il mio presidente? Sì? Ribadisco.

    E ribadisco anche che se va bene a me, buon Napoli a tutti.

    Forza Napoli
    Sempre, comunque e dovunque.

    Condividi questo post