Sparta Praga-Napoli, le pagelle

Bene gli “operai” della squadra, all’appello mancano gli “ingegneri”. Ma il campo è ai limiti del pattinaggio su ghiaccio. Presa la qualificazione, aspettiamo lo Slovan per il primato nel girone
  • Rafael 6,5, Mesto 6,5 Albiol 6,5 Koulibaly 6 Britos 6, Gargano 6 David Lopez 6, Callejòn 5,5 Jorginho 5,5 Hamsik 5,5, Higuaìn 5,5. Zapata 6 Ghoulam 6. Benitez 6.
    Un Napoli più di spada che di fioretto esce comunque imbattuto su un campo difficile. Gli "operai" girano a dovere e si guadagnano la stozza, all'appello mancano invece gli "ingegneri". Sul campo gelato più simile a una pista di pattinaggio la qualità del Napoli in pratica non si vede mai. Tiri svirgolati, triangolazioni che non si chiudono, insomma nella metà campo avversaria ci si arriva poco e male. Lo Sparta non fa molto di più, ma comunque colpisce due traverse ed in un paio di occasioni è bravo Rafael ad opporsi. Il brasiliano si conferma reattivo tra i pali, ma quando deve uscire in presa aerea sono dolori. Prendiamoci la qualificazione e aspettiamo lo Slovan per il primato nel girone.

    Francesco Albanese

    Condividi questo post