Giaccherini per sostituire Insigne, via libera di Rafa a Bigon. Reina a gennaio: conferme da Monaco

A breve la missione del ds in Inghilterra: l’esterno del Sunderland preferito per l’attitudine a sacrificarsi anche in fase difensiva. Nella cena post Napoli-Roma Pepe ha dato disponibilità al ritorno
  • [Foto: hartlepoolmail.co.uk]

    di Boris Sollazzo

    Arrivano dall’Inghilterra le prime notizie riguardanti il calciomercato di gennaio, fino ad ora visto con speranza e adesso pressato dalla necessità.
    Sembra fatta, con un blitz da portare a termine nelle prossime ore, magari approfittando di Argentina-Croazia. Magari riprovandoci con Mascherano e guardando agli slavi, mercato seguito sempre con grande interesse dal Napoli, ma incontrando soprattutto il Sunderland per parlare di Giaccherini, idea di Bigon avallata da Rafa per il dinamismo e le doti difensive. Più lontano il sogno Lavezzi, visto che Rafa vorrebbe un terzino che sostituisca Zuniga e Ghoulam, non bastando il solo Britos per le settimane della Coppa d’Africa. Sulla trequarti si tratta anche per Ayew del Marsiglia, in scadenza nel 2015. Lontanissimo Kramer.

    Dalla Germania arrivano conferme sui sei mesi di prestito di Pepe Reina, la cui nostalgia di Napoli è acuita da una Monaco poco incline ad accoglierlo e a capirlo. Il portiere avrebbe, nella cena post Napoli-Roma, dato la sua disponibilità al ritorno. Il problema è il mezzo stipendio da riconoscergli (tutto il reparto non costa altrettanto). E in più ci sono i premi – almeno un altro mezzo milione di euro – a cui rinuncerebbe andando via dalla Germania. Ma c’è ottimismo.

    Condividi questo post