Ecco il nostro Oscar del mese. E anche il nostro “Oscarrafone”!

Da questo settembre la redazione di Extranapoli vi proporrà ogni mese quello che secondo noi è stato l’azzurro migliore, l’Oscar appunto, e il peggiore, Oscarrafone. Vediamo se siete d’accordo con queste prime scelte
  • In Inghilterra è ormai una tradizione consolidata, allora perché non provare anche dalle nostre parti? Stiamo parlando degli oscar di ogni mese, sì insomma: quale giocatore del Napoli ha maggiormente brillato in questo settembre? Andremo avanti così fino al termine della stagione per monitorare passo dopo passo il cammino degli azzurri. Trattandosi di Napoli però non potevamo ignorare il rovescio della medaglia, ecco allora che accanto all'oscar era inevitabile prevedere anche un “oscarrafone” (copyright Nello Del Gatto). I giudizi sono affidati alla parzialissima redazione di Extranapoli.

    Procediamo dunque con settembre. The winner is… Lorenzo Insigne! Trequartista o esterno per lui non fa differenza, è stato il migliore anche quando il congegno di Sarri faticava a prendere forma. Suo lo splendido gol di Empoli, da incorniciare la partita con la Samp, addirittura perfette le prestazioni contro Lazio e Juventus, alla quale ha pure realizzato il suo primo gol in carriera. Insomma solo l'infortunio, non grave, poteva fermarlo. Oscar!

    E passiamo alle dolenti note. Il primo “oscarrafone” non può che andare a Mirko Valdifiori. A lui erano state consegnate le chiavi del centrocampo, ma deve averle smarrite prima di scendere sul terreno di gioco. Sarri si aspettava qualche difficoltà soprattutto a livello fisico, ma Valdifiori è andato oltre. Il centrocrampista (copyright Boris Sollazzo) si è ora accomodato in panchina, mentre in regia brilla uno splendido Jorginho. Oscarrafone!

    Condividi questo post