Rafael, rottura del crociato anteriore. Così De Maggio su Twitter
di Boris Sollazzo
Continua la sfortuna del Napoli sul fronte infortuni: pur essendo tra le squadre in Europa che ha avuto meno giocatori ai box per incidenti muscolari, prosegue la condanna di quelli traumatici che aumentano la lista dei lungodegenti partenopei.
Si parlava solo di distorsione al ginocchio per Rafael fino a poche ore fa, poi il "solito" dottor Mariani, come nel caso di Camilo Zuniga, ha pronunciato l'ardua sentenza. Rottura del legamento crociato anteriore e quindi stop dai 4 ai 6 mesi. Lo ha annunciato, per primo, dal suo account Twitter Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss. La stagione è finita per l'estremo difensore brasiliano che proprio contro lo Swansea aveva dimostrato di aver compiuto il salto di qualità. La stessa beffarda sorte di Giandomenico Mesto, sgambettato dalla sorte proprio nel momento migliore della carriera.
Purtroppo il numero uno carioca si gioca così anche la possibilità di andare ai Mondiali di casa. La speranza di una convocazione, già resa difficile dalla concorrenza, ora diventa quasi nulla. E cresce il rimpianto per quei due minuti di troppo passati dal portiere in campo per arrivare al doppio fischio finale del primo tempo e a quei salti per saggiare il dolore alla gamba. Scelte e gesti che non possono non aver peggiorato la situazione.
Il Napoli, che ha sotto contratto Andujar, tornato però in prestito al Catania, sembra non voler tornare sul mercato degli svincolati. E conterà sul veterano Colombo e sul giovane titolare della formazione Primavera Nikita Contini per concludere la stagione. I due dovranno farsi trovare pronti visto che Pepe Reina ha già subito tre stop in questa stagione.
In bocca al lupo Rafael Cabral, (Extra)Napoli è con te.
<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p>Rafael riscontrata la rottura del legamento crociato anteriore dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico tempi di recupero non brevi.</p>— VALTER DE MAGGIO (@valterdemaggio) <a href="https://twitter.com/valterdemaggio/statuses/436912700342697984">21 Febbraio 2014</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>