Undici Dries. Noi vogliamo 11 Mertens, fuori e dentro al campo

Pochi secondi, neanche dieci, per la giocata più bella. No, non parliamo di Nizza, ma di un ospedale di Napoli, in cui è ricoverata Aurora. Dries Mertens l'ha portata all'altare, con il sorriso
  • facebook

    di Boris Sollazzo

    Dries Mertens, con quel sorriso può farti dimenticare tutto. Una qualificazione in Champions persa all'ultima giornata, persino. Certo, nessuno pensava che quel viso intelligente e vivace, giocoso e aperto, potesse lenire anche le sofferenze più difficili da combattere. Come il tumore della piccola Aurora, adorabile e battagliera paziente che sognava di conoscerlo. Grazie all'interessamento di Federica Setaro, il nostro folletto belga, ha fatto il gol più bello. Le ha fatto una sorpresa che non dimenticherä facilmente, con una visita che ha emozionato la bimba. E nei corridoi della struttura che la ospita ha improvvisato una marcia nuziale. Lui con i calzoncini da allenamento del Napoli, lei con un camice bianco, portato con grazia ed eleganza. La musica cantata live ed unplugged da Dries stesso. Una decina di secondi commoventi e speciali, che per un attimo hanno portato anche la ragazzina a coprirsi gli occhi, vinta dalla felicità. E poi tante foto, abbracciati, quasi innamorati. 

    Ma non è bastato. Su Facebook il nostro eroe ha espresso tutta la sua felicità per averla incontrata, mentre su Instagram ha postato una vera e propria dichiarazione d'amore "Purtroppo sono gia sposato, perche tu sei una ragazza meravigliosa! Era un piacere incontrarti! #forzaAurora". E siamo sicuri che Kat Kerkhofs, sua moglie dal 26 giugno, non sia affatto gelosa. Perché Dries, lei, lo ama per questo. Anzi, pare che sia proprio lei il gancio con cui lo hanno portato in quell'ospedale: lei che con il suo blog e le sue passeggiate Napoli ce l'ha dentro, come il marito.

    Grazie Dries. Per noi sono queste le vittorie che contano. E tra procuratori e fratelli che parlano a vanvera, tu parli con i fatti. Non te ne andare, mai. Anzi, Marek, fai una cosa: a Sassuolo, anche solo per una partita, lasciagli la fascia da capitano.

    Ecco qui il video:

    https://www.youtube.com/watch?v=l11mDgwjiFs

    Condividi questo post