Marino e il "branco"

Il Sindaco di Roma interviene sulle polemiche legate alla campagna abbonamenti della Roma e parla di vocabolo non adatto.
  • Nel maggio scorso con un articolo su questo sito Boris Sollazzo fece notare l'inopportunità della campagna abbonamenti della Roma per la stagione 2014-15. Una pubblicità a base di branco e di lupi. Un messaggio non propriamente distensivo lanciato proprio nei giorni in cui Ciro Esposito lottava tra la vita e la morte in un letto d'ospedale. Ora sulla vicenda interviene anche il Sindaco della Capitale Ignazio Marino.

    «La campagna pubblicitaria della A.S. Roma è stata criticata perchè c'era un riferimento al branco che poteva far pensare ad episodi di violenza. Molti di noi hanno ritenuto che forse non era il vocabolo più adatto». Così il sindaco di Roma Ignazio Marino rispondendo, a margine di un'iniziativa, ad una tifosa romanista che ha chiesto al primo cittadino perchè il consigliere della maggioranza Luca Giansanti avesse criticato la nuova campagna abbonamenti della A.S. Roma. «Non credo ci fosse nulla contro la Roma o la Lupa» ha aggiunto il sindaco. Alcuni giorni fa il consigliere della Lista Civica Marino Luca Giansanti aveva scritto sul suo profilo Facebook: «È opportuno che l'azienda pubblica di trasporto di Roma ospiti sui suoi mezzi la pubblicità della campagna abbonamenti dell'AS Roma, che nello slogan incita alla caccia e al branco? Siamo sicuri che il messaggio sia educativo e appropriato?». (ANSA).

    Condividi questo post