“Koulibaly è il nuovo Thuram”: Cagliari e Sampdoria ringraziano

L’ALBERO DEI GUFI – “E’ nel mirino del Manchester. No, anche del Chelsea. E il Real Madrid si sta interessando”. E come da copione, nelle ultime due partite il buon Kalidou ha pagato pegno…
  • di Lucio Fava del Piano

    In principio fu Federico Fernandez, che all'atto di salutare Napoli per i dorati lidi della Premier avvertì che Koulibaly "ha tanta qualità". Da lì in poi, la considerazione nei confronti del difensore francese è generalmente cresciuta.

    Al punto che, alla vigilia della partita con l'Inter, Il Roma si bullava dei nearzzurri, che pensavano di aver fatto il colpaccio con Vidic, e dei tifosi che avevano aspettato tutta l'estate gli Skrtel o gli Agger, magnificando un Koulì che "è diventato il punto di riferimento della difesa azzurra, sempre più importante partita dopo partita".

    Poi è arrivata la partita con la Roma, la cavalcata sulla destra che abbiamo ancora tutti negli occhi e la Kalidou-mania non ha avuto più freni. Con annesse previsioni di imminenti chiamate in nazionale per il "nuovo Thuram" (e abbiamo visto con Callejòn quanto poco bene portino queste chiacchiere) e immediato interesse dei più prestigiosi squadroni europei.

    "Ieri, contro la Roma, persino il Bayern Monaco si è stupito della sua prestazione, tanto da sottolinearne il nome nella relazione sulla gara", ha scritto Gianluca Di Marzio all'indomani di quel magnifico 2-0. E gli inglesi potevano essere più fessi dei tedeschi? Certamente no, quindi il Daily Mail ha immediatamente accostato il nome del nostro difensore al Manchester United.

    Non poteva mancare Raffaele Auriemma, che alla lista delle illustri pretendenti ha immediatamente aggiunto Chelsea e Real Madrid. Aggiungendo, bontà sua, che però Koulibaly è felice a Napoli e vuole restare in azzurro.

    Ma poi, si sa, tutto dipende dai soldi. E il Corriere del mezzogiorno ci informa - facendo sua la "lista Auriemma" - che il valore di mercato di Kalidou "ha già raggiunto i 15 milioni di euro".

    Dopo tutto ciò sono arrivati il Cagliari, con un paio di gol sulla coscienza, una prestazione mezza e mezza a Praga e la prima espulsione in Italia, contro la Samp.

    Per favore, non è che c'è un giornale, un giornalista, un commentatore, un ex procuratore, un parcheggiatore abusivo che vuole dire che Koulibaly è una pippa e che per gennaio sarebbe finito nel mirino della Fidelis Andria...? 

     

    Condividi questo post