Da Lucerna a Ginevra con il Napoli nel cuore

Soprattutto i club azzurri elvetici si mobilitano per stare vicino alla squadra in occasione della sfida al Barcellona.
  • di Francesco Albanese

    "Una fede senza confini", è questo il motto del Napoli Club Lucerna che naturalmente non farà mancare il suo appoggio nella sfida contro il Barcellona. Alla volta di Ginevra partirà infatti un pullman con trenta tifosi, ansiosi di vedere da vicino i propri beniamini. Al presidente Stefano Fatigati abbiamo posto alcune domande.

    Quanti iscritti conta il vostro club?

    Il Napoli Club Lucerna attualmente conta 70 soci.

    Ci credete a questo Napoli o siete scettici sulla stagione che sta per partire?

    Io personalmente credo molto in questo progetto. La squadra così com’è è già competitiva. Un po’ più di qualità a centrocampo però non guasterebbe.

    Che cosa significa tifare Napoli in in Svizzera?

    Tifare Napoli in Svizzera non è molto più speciale che tifare Napoli a Milano o a Torino. Chiaramente vivendo lontano dalla nostra terra è sempre speciale. Qui in Svizzera però a confronto con le città del Nord Italia il Napoli viene rispettato.

    Vi è dispiaciuta la partenza dello svizzero Behrami?

    E stato un peccato perdere Behrami. Lui è un guerriero! Voglio sperare che al posto di Behrami verrà acquistato un giocatore ancora più forte. Le testate giornalistiche svizzere però non hanno capito, perché abbia voluto lasciare il Napoli per andare in una squadra che fino a poche settimane fa lottava per non retrocedere.

    In parte hai già risposto, ma più nel dettaglio gli svizzeri come valutano il Napoli?

    Gli svizzeri seguono con molto interesse la crescita del Napoli negli ultimi anni. Specialmente da quando ci giocano i loro connazionali. Come detto, il Napoli qui viene rispettato parecchio!

    Come vi organizzate per seguire le partite durante l'anno?

    Vista la lontananza da Napoli purtroppo non possiamo seguire spesso il Napoli allo stadio. In occasione di ogni partita del Napoli ci riuniamo nella nostra piccola sede e tifiamo, come se fossimo allo stadio. Chiaramente poi, ogni tanto organizziamo anche delle trasferte…

     

     

    Condividi questo post