Dialogo tra un rafaelita e un non so, Porto secondo. Pardon, parte seconda

Nicola Sellitti e Boris Sollazzo tornano a scervellarsi sul Napoli a due facce. La fede in Rafa è incrollabile, quella in Hamsik pure. In attesa di una settimana che tra Piemonte e Portogallo dirà molto del prossimo futuro dei partenopei
  • goal.com

    di Nicola Sellitti e Boris Sollazzo

    NS: "Maggio operato d'urgenza"

    BS: "Perché ha scoperto che Reveillere è meglio di lui? Scherzi a parte, come mai?"

    NS: "Pneumotorace post trauma"

    BS: "Minchia. Lo ha picchiato Zapata? Comunque, il solito napoli da trasferta europea: in questo nulla è cambiato da mazzarri a benitez, fuori dai confini diventiamo apatici, come un playboy che sa rimorchiare solo nella sua discoteca"

    NS: "Credo sia fisiologico in una squadra che ha relative esperienza europea. Detto questo, 4 occasioni da rete chiare. Non è poco"

    BS: "Anche cinque, tante quante il Porto"

    NS: "Reveillere passa per l'esperto delle gare in Coppa e stava per fare la frittata nell'azione sul palo del Porto"

    BS: "Un po' la fotocopia della partita con la Roma, l'avversario domina, ma poi il conto delle occasioni è simile"

    NS: "Dopo Zapata, niente Zacapa, anzi, ho preso un farmaco per prevenire l'ulcera, se il colombiano gioca 10 partite, avrò intossicazione da farmaci"

    BS: "Mah, ieri ha fatto come Higuain: due occasioni buone, nessun gol"

    NS: "Il Pipita doveva fare almeno un gol"

    BS: "Ti dirò, la reazione di Duvàn sul flipper e sulla scivolata a me non è dispiaciuta"

    NS: "Ora ci sarà la corsa alla solidarietà ad Hamsik, prima uomo poi campione. Ma lo era anche prima di ammettere il suo momento no...un tweet del presidente per il campione sofferente, no?"

    BS: "Già. Marekiaro è uno che ha sempre detto solo la verità. Ma niente tweet, per carità, sta già drammatizzando troppo Marek"

    NS: "Boris, Martinez sembra Eto'o a 30 anni, quindi 10 anni fa"

    BS: "Gran giocatore, a dimostrazione che Benitez ci prende sempre con i giocatori che vuole durante il calciomercato".

    NS: "Lui ci prende, il Napoli non li prende. Ma questa infelice rima era scontata. Nel frattempo il Milan chiede l'area Expo per lo stadio di proprietà. E noi siamo in attesa con DeLa che elogia il Do Dragao"

    BS: "De Magistris rischia di essere più utile come laterale al posto di Maggio che come sponda politica: come fa a non capire che Napoli da un quartiere "europeo", non solo calcisticamente, avrebbe solo da guadagnare?"

    NS: "Non credo dipenda solo da lui. In ogni caso, se è utile da esterno destro, si faccia avanti. Con Maggio fuori uso (in bocca al lupo), resta Reveillere".

    BS: "E così come sempre ha ragione Rafa, che ora senza Reveillere in lista Uefa sarebbe costretto a giocare con Behrami o Jorginho sulla fascia"

    NS: "Ho aderito alle Rafa Rules dallo scorso luglio"

    BS: "Dillo a me. Certo è che ieri secondo me ha sbagliato parecchio. Anche perché ora crede parecchio nel secondo posto e non vuole vedere Dzemaili neanche in cartolina"

    NS: "Ieri non ho capito la sostituzione di Hamsik. Piuttosto, a Roma sta rinnovando Rudy Garcia. Una firma sul sicuro scudetto romanista della prossima stagione, no?

    BS: "Dici? La Roma il prossimo anno avrà De Sanctis, Totti, De rossi e Maicon più vecchi di un anno, Strootman fermo fino a dicembre, dovrà comprare tre laterali e la piazza vuole un centravanti: io sospetto che con la Champions potrebbe invece fare flop. Mi fa più paura la Fiorentina: molti giovani, i vecchi non così avanti negli anni e i grandi infortunati che torneranno avvelenati, con un Montella sempre più esperto e sgamato"

    NS: "Noi saremo più avanti, vedrai. Tornerei su Hamsik...è uscito allo scoperto anche per saggiare chi lo appoggia con i fatti e chi solo a parole"

    BS: "Ora sa che Benitez punta su di lui senza se e senza ma. Rafa ha già recuperato Mertens così, e in parte Insigne, Inler e Fernandez"

    NS: "Ho qualche dubbio su Rafa che punta su Marek..."

    BS: "Nell'unico ruolo in cui ha cambi a profusione lui lo "aspetta", altroché se ci punta: sa che può diventare il suo Gerrard ed è pronto a sacrificargli anche risultati importanti per non perderlo"

    NS: "Aggiorniamoci dopo il Torino. Senza Dzemaili, sarà una domenica senza farmaci"

    BS: "A Torino lo vorrei. l'ultima volta che è andato al Comunale ne ha fatti tre"

    NS: "Ah già. Gli altri due li fece Cavani. Nostalgia canaglia. Che facciamo boris? Higuain in panca in vista del Porto? Ci giochiamo Pandev prima punta?"

    BS: "Io lo farei. Anzi, mi giocherei Zapata, visto che Goran ormai ha già la testa altrove"

    NS: "Mah, importante è che Immobile sia tale, non solo di nome"

    BS: " Anche che Padelli tenga fede al suo nome e faccia un paio di frittate"

     

     

    Condividi questo post