"Pensiero stupendo: una rovesciata di Reveillere". Dialogo tra un rafaelita e un non so, parte quarta

Continua il confronto tra Nicola Sellitti e uno dei nostri extrablogger. Con qualche cattiveria su Antonio Conte, sogni pazzi e tanta paura per la partita dell'anno. E si trova persino il tempo per ricordi e speranze di calciomercato
  • sport.sky.it

    NS: “Partirei dal 2tempo. Li avrei appesi al muro. Statici, svagati, anche dopo i gol presi”

    BS: “Pensavano già alla Juventus. E per una volta avevano la possibilità di riposare. Certo, hanno irritato anche me: poteva essere una grande dimostrazione di forza, ma è vero pure che contro i gemelli sarebbe stato scortese”

    NS: “Arriva Conte. Prevedo grande accoglienza”

    BS: “Mah, io in questi casi son sempre per l'indifferenza. Piuttosto mi aspetto un forte turn-over bianconero, visto che hanno l'Europa League. Spero non allenti la tensione nei nostri”

    NS: “No, Conte vuole il sangue di Rafa. Prevedo Juve al completo. E pure affamata”

    BS: “Troppo rischioso: hanno tre difensori contati, Pirlo contro il Parma era esausto e hanno il Lione. Il sangue di Rafa l'ha avuto all'andata, ora vuole l'Europa League nel suo stadio. Ma la cosa mi fa molto paura, perché il Napoli in questi casi si fa fregare più facilmente e magari senza Tevez e Pirlo davanti, rendono peggio”

    NS: “Senti, una parola per i filosofi del vangelo anti Napoli: il mercato mica è stato così negativo.

    BS: “Posso solo immaginare la loro disperazione: credo che vi siano stati numerosi tentativi di suicidio tra gli opinionisti parte-nopei e parte incompetenti al gol di Henrique”

    NS: “Sono affranti”

    BS: “Il fuoco amico, a Napoli, fa più danni dei nemici. Come faranno i Mimmi, i Raffaele?”

    NS: “Ma non basta: ora tocca a Mascherano, non ideale per il Napoli: ha beccato una doppietta da Benzema”

    BS: “Mascherano non viene a fare il difensore: anzi, va via da Barcellona proprio perché vuole tornare a centrocampo. Far giocare Javier dietro è come costringere De Rossi vicino a Castan per una stagione intera. Comunque Mascherano, Lavezzi e Arbeloa. Pensa se fosse vero”.

    NS: “Per me niente Pocho, sono sincero, non serve”

    BS: “Credo che l'intenzione sia portare a Napoli calciatori più forti, decisamente. Sono belle indiscrezioni perché credo indichino la strada che vogliono prendere”

    NS: “Ho appena letto l'intervista in radio al Trap che raccontava Maradona che palleggiava con una biglia. Cioè, capisci, Diego visto in ritiro con il Napoli a palleggiare con una biglia. Mentre sul web è virale la tifosa juventina che espone uno striscione: Napoli ti odio, sei la rovina d'Italia. Scegli tu l'argomento”

    BS: “Di Diego ricordo che palleggiava anche con i limoni, scommettendo con Ottavio Bianchi su chi ne faceva di più. Della juventina non voglio parlare: Napoli è la rovina della sua Italia, perché con la sua rozzezza e ottusità fotografa lo squallore del suo paese. Che non è il mio”.

    NS: “Ci mettono impegno a rendersi antipatici,gli juventini. Ma una delle Rafa Rules impone di pensare solo a noi, non agli avversari”

    BS: “Sì, figurati che a me irrita anche il coro "chi non salta juventino è", da sempre. Fiato sprecato, che dovremmo usare per incitare i nostri”.

    NS: “Immagino per Conte la stessa accoglienza ricevuta da Obama a Roma, con i manifesti pro Putin ricoperti”

    BS: “Ci sono manifesti pro Conte a Napoli? Mi daresti un terribile dolore”

    NS: “No no, solo della sana ironia sulla miracolosa ricrescita della chioma color topo”

    BS: “Meno male. Speriamo di farglielo strappare domenica quel toupet”

    di Nicola Sellitti e Boris Sollazzo

    Quarto capitolo del dialogo perpetuo tra due napoletani innamorati e malati degli azzurri. Che non riescono neanche a godersi il poker contro il Catania, perché domenica c'è già la Juventus.

    NS: “Stadio pieno, nonostante i prezzoni di De La”

    BS: “Non me l'aspettavo, confesso: i 75 euro dei distinti mi sembrano una follia. Per domenica, comunque, è essenziale che il nostro Reina non sia più in libera uscita. In tutti i sensi”.

    NS: “E che dopo Henrique I ci sia l'Henrique II”

    BS: “Secondo me siamo maturi per una rovesciata di Reveillere”

    NS: “Con il topo che scappa dal capo di Conte per l'urlo del San Paolo”

    BS: “E finisce nella postazione di Piccinini...”

    Condividi questo post