Napoli-Torino vista da Busto Arsizio

Capone torna in Padania, il Napoli ricomincia a vincere. E allora godiamoci questa sua cronaca dal profondo nord, dolce e divertente. Con il Pipita sempre nel cuore
  • melty

    di Alessio Capone

    Mio caro diario, ci siamo: dopo una domenica passata a smaltire i moscow mule (se si scrive così) della sera prima, a stendere, a pulire la lettiera delle gatte e a guardare il Rocchi Show, finalmente sono pronto. Il divano è quello della giornata scorsa, perché i miei sono ancora al mare.

    Chi diserta gioca sempre in trasferta.

    Da bordo campo sono preoccupati perché Higuain non ha ancora segnato in campionato. Io sono più preoccupato dal fatto che quelli a bordo campo non abbiano disertato anche loro. Mauro, in disaccordo con Garcia, dichiara di essere contrario alla moviola in campo. Io, in accordo con Garcia, dichiaro di essere contrario a Mauro in tv.

    Pazzesco, Gargano sbaglia un'apertura semplice e si sentono dei timidi applausi, ma nessun fischio. Propongo un daspo fino a fine campionato per tutti i disertori. Gli abbonamenti glieli rimborso tutti io.

    Higuain dai 25 metri al 5' spara alto. Continua la sua astinenza in campionato. Speriamo che Ugolini abbia superato lo shock. Poco poco e Glick lo shock lo fa venire a me. Anche lui, come Pavoletti settimana scorsa, mi ha ricordato tutti gli spauracchi della nostra storia: Glick s.a.s. provochiamo infarti dal 1926.

    Quaglia, hai fatto una cosa strepitosa, ma ringrazia Maggio che ancora non ha capito cos'è il fuorigioco. Maggio hai fatto una cosa vergognosa, ma ringrazia Quaglia che con la sua perla farà sì che non si parli del tuo scempio.

    Palo di Insigne! Higuain! Rimpallato. Higuain! Rimpallato. Mandate dei fiori alla vedova Ugolini.

    Ve lo devo confessare: io ho sempre giocato in difesa nella mia pseudocarriera. E ho sempre avuto problemi a fare gol, anche a calcetto, persino alla playstation. Ecco, Insigne davanti alla porta calcia esattamente come lo faccio calciare io quando lo uso alla playstation.

    Inleeeeeeerrrr! Il famosissimo "Ragno nero" Gillet. Qualcuno dica a Gonzalo mio che prima scherzavo, che Ugolini è ancora vivo. Forza Pipita!

    Primo tempo di una sofferenza unica.

    Prima scherzavo, i soldi con i quali volevo rimborsare gli abbonamenti dei disertori li vorrei usare per pagare il riscatto ai brasiliani che durante il mondiale hanno rapito Albiol: perché questo qui non è lui.

    Intanto il Michu graffia la traversa. Spiegategli che quella non è un tiragraffi. Ma non è possibile, il cross era pure di Maggio.

    GOOOOOOOOOOOOLLLLLLL! INSIGNEEEEEEEEEE di testa?? Sì. Ed è perfetto per questo nostro inizio di stagione da teatro dell'assurdo. La stiamo strameritando. Il famoso miracolo di San Lorenzo che segna e poi si scioglie e piange. Alla faccia di chi gli vuole male.

    Higuain! Liscia la palla dopo un assist delizioso di Insigne. Incredibile. Ugolini è ancora vivo e stiamo ancora 1 a 1. Lo scorso anno saremmo stati già 4 a 0. Quest'anno stanno andando tutte allo stesso modo.

    APPLAUSI PER GARGANO SOSTITUITO. Un pensiero alle vedove dei disertori.

    GOOOOOOOOOLLLLLLLL CALLLLLLLEJONNNNNNN! Segnamo solo gol assurdi.

    Adesso proviamo ad addormentare la partita, speriamo di non addormentarci come sappiamo fare solo noi.

    Su Sky irrompe la voce di Ugolini a svegliarmi: "Esce Higuain". È ancora vivo, rallegriamoci tutti. Si scherza Ugo eh, si scherza.

    Mertens non puoi bruciare un contropiede così. Dovevi mandare in porta Insigne. I soliti errori che poi si pagano, cazzo.

    Il commentatore Sky: "Koulibaly mi sembra di gran lunga il migliore acquisto del Napoli, migliore anche rispetto a Fernandez". Finalmente qualcuno se ne è accorto.

    Finita cazzo, finita.

    Senza i disertori si senton di più i cori.
    Spero che se mai faranno uno stadio di proprietà, lo facciano con venticinque, trentamila posti al massimo. I disertori tutti fuori.

    L'Inter ha perso con la Fiorentina: il campionato italiano non ha capito Mazzarri.
    Soprattutto, se il Qarabag è una signora squadra e Mazzarri ha vinto con una signora squadra e Mazzarri ha pareggiato col Torino, allora quella di oggi era la finale intercontinentale? Siamo campioni del mondo?

    Come vuole il buon Rotuliga: avanti così #rotularotula. Ricordate, la maglia addosso sempre quando gioca il Napoli.

    E soprattutto se va bene a me, buon Napoli a tutti.

    Forza Napoli.
    Sempre, comunque e dovunque.
     

    Condividi questo post