Napoli-Fiorentina vista 'nata vot' da Lainate

Cronaca strampalata del nostro cantautore preferito, che si gode “un Napoli coi baffi” come la vecchia pubblicità di Maurizio Costanzo
  • sportal.it

    di Alessio Capone

    Koulibaly, scusa ma ti cancello perché sei troppo nero.

    Higuaín, scusa ma ti cancello perché sei troppo figo.

    Callejon, scusa ma ti cancello perché hai un taglio di capelli troppo Rodolfo Valentino.

    Britos, scusa ma ti cancello perché sei troppo Britos.

    Ah, sta cominciando la partita? Perdonatemi, ma sto partecipando ad un bando: se blocco 70 utenti su twitter per motivi insulsi, mi assumono in Rai. Partecipate anche voi.

    Si parte.

    Al 9' bella discesa di Mertens sulla fascia, palla al centro e quasi autogol. Neto devia sul palo. Ora vi racconto cosa sarebbe successo, di questi tempi, a parti invertite: intervento ugualmente goffo di Britos che colpisce palla di rotula, stinco, caviglia, deviazione prodigiosa di Andujar sul palo, rimbalzo, nuca e autogol. Vantaggio a loro, jastemme a noi.

    13' grande uscita di Andujar al limite dell'area di rigore.

    GOOOOOOOOOOLLLLLLLLL!

    MERTEEEEEEEEEEENNNNNNS!

    E che gol!!!

    Forza Napoli! Forza Ciuccio! Forza ragazzi!

    E poco poco il Pipita...

    Poi sbaglia, va a chiudere, loro ci riprovano e Callejon va a chiudere un cross, con rabbia. Sembrano lottare per quei maledetti centimetri. Come vuole il nostro Francesco Albanese. Come vogliamo tutti.

    La verità è che abbiamo segnato alla seconda occasione utile, finalmente.

    Higuaín. Commentatelo voi. E comunque era gol. Ennesima decisione a nostro sfavore. Evidentemente anche l'arbitro di porta era impegnato a bloccare gli utenti brutti su Twitter.

    È un grande giallo questo preso da Koulibaly. Quante palle che ha. Vargas, non è cosa, lascia stare, è in ritiro da tre giorni. Anche tu potresti sembrargli una bella ragazza.

    Fine primo tempo.

    A differenza di altre volte, abbiamo segnato in una delle prime occasioni create. E non abbiamo subito in una delle loro poche occasioni.

    Come per le altre volte, il gol di Higuaín, va beh.

    Secondo tempo.

    9' Gabbiadini prova ad imitare Mertens. Fuori. Peccato.

    Un monumentale Gargano sradica il pallone dai piedi di Salah. Peccato.

    Hamsik a bordo campo, pronto ad entrare. Il mister parlotta intensamente con Gonzalo mio. Momento chiave della stagione: ha proprio l'atteggiamento di chi voleva dare le dimissioni.

    Ecco deve avergli detto di sbagliate un gol così. È senz'altro colpa di Benitez se Gonzalo si incarta davanti al portiere.

    GOOOOOOOOOOOOLLLLLL! 

    MAREEEEEEEEECHIAAAAAAAAROOOOOOOO! 

    Grande assist di Callejon e grande inserimento di Hamsik.

    Altro bell'inserimento di Marechiaro che però sbaglia lo stop di petto. È senz'altro colpa dello schema in cui gioca se ha sbagliato lo stop: in un 3-5-2 quello stop non lo avrebbe mai e poi mai sbagliato.

    GOOOOOOOOOOLLLLLLL!

    CALLLLLLLLLEJOOOOOOOONNNNNNN! 

    Torna Insigne e segna Callejon!

    È FI NI TA!!

    Ci diranno che abbiamo giocato benissimo, che Gabbiadini al posto di De Guz, che invece di avvicendare quest'ultimo con Mertens, ha inserito Rotuliga coprendosi all'italiana, che il nostro grande e complicatissimo campionato non tutti possono comprenderlo, che infatti la partita di Parma nessuno l'ha capita al punto che è partita una pre-indagine su degli strani flussi di scommesse, che la velocità, il sole, l'allineamento di Venere con Giove proprio sulla traversa del San Paolo non hanno permesso di vedere quella palla di Higuaín, Nicchi ci dirà che anche lui, da casa, non è sicuro che sia entrata.

    Io, che rimango sempre un coglione, papà, ho visto lo stesso Napoli di Roma, con le stesse belle occasioni create, solo che questa volta le abbiamo concretizzate.

    Nel dubbio, mi godrò Rafael Benitez Maudes fino a fine stagione e poi sia quel che sia. Un allenatore così difficilmente lo rivedremo, ma non solo a Napoli, nella serie A tutta, eccezion fatta per Mancini e senza nulla togliere ai Mihajlović, ai Pioli, agli Allegri. Quelli che quest'anno lo hanno attaccato senza soluzione di continuità, saranno gli stessi che ci diranno "ah, quando c'era Rafael Benitez Maudes". Bisogna godere delle cose della vita quando queste ci sono, altrimenti non si può dire di aver vissuto e io ti ho vissuto e continuerò a viverti fino all'ultimo minuto, Rafael Benitez Maudes.

    Adl Napoli, proprio un Napoli coi baffi. E se va bene a me, buon Napoli a tutti.

    Forza Napoli.

    Sempre, comunque e dovunque.

     

    Condividi questo post