Il Pronosticone di Napoli-Udinese

Stasera il Napoli si gioca molto, da qui può ripartire la rincorsa ai vertici della classifica, da qui possiamo trovare nuova verve per l'Arsenal. Ecco i nostri pronostici
  • Errico Novi - Una volta tanto c'è da augurarsi che il turn over sia massiccio. Prendiamo Armero: a Roma è stato improponibile, se magari rifiata un po' può darsi riesca a recuperare un minimo di presenza di spirito. Poi Callejon: da diverse partite sembra in affanno. Pandev invece è in buona forma, Mertens pure, Insigne non mostra sintomi di stanchezza fisica: Rafa potrebbe puntare su questi tre e dare respiro a Calle. In realtà radio spogliatoio dà per certo solo l'avvicendamento di Behrami con Dzemaili, ma vediamo se Benitez ci regala sorprese. Ci vorrà d'altronde un Napoli vivace in attacco e corto in fase difensiva. È vero che l'Udinese si presenta senza i suoi due uomini migliori, Di Natale e Muriel, ma viene dall'immeritata beffa dello Juventus stadium e avrà voglia di rifarsi. Mi aspetto comunque una vittoria di misura del Napoli, magari 1-0 e con un'invenzione personale, direi di Mertens.

    Domenico Zaccaria - Questa volta nessuna distrazione prima della Champions: Napoli-Udinese 2-0, Higuain e Dzemaili.

    Francesco Albanese - La potenziale superiorità numerica dei friulani in mezzo al campo creerà più di un problema, se poi non dovesse recuperare Behrami non ne parliamo. Reveillere si dimostrerà subito a suo agio è colpirà un palo nel primo tempo. Non è aria di goleade. Ci pensa Insigne a buttarla dentro al 70'. Un gol fortunoso, ma preziosissimo.

    Boris Sollazzo - Un grande Napoli. Roma sembra aver dato convinzione ai ragazzi, persino Rafael, che sostituisce Reina, sembra essere tra i pali del San Paolo da una vita. Freddissimo, riesce a neutralizzare due occasionissime di Nico Lopez e Bruno Fernandes. I partenopei si affidano all'ottima vena di Mertens, a un Pandev che torna e sembra attenuare il problema dell'inferiorità numerica a centrocampo, a un Callejòn attento e prudente. Ma il primo tempo finisce 0-0, con un palo di Raul Albiol al 44', di testa, su calcio d'angolo. Nella ripresa Fernandez accusa un dolorino ed entra Bruno Uvini, che come sempre suona la riscossa. Sua è la penetrazione in area e lo scarico per Dzemaili. Tiro all'incrocio, 1-0. Solo due minuti e Pandev d'opportunismo e di classe riesce a trasformare in rete un ottimo cross basso di Reveillere, subito padrone della fascia. Due a zero, con Insigne che negli ultimi venti minuti prende un palo e una traversa.

    Tania Sollazzo - Il Napoli deve confermare il brutto gioco e il buon risultato? O miglioreremo nella fase difensiva, impostando meglio come squadra e non solo con i singoli? A Rafael l'ardua sentenza! Sicuramente con l'Udinese giocare bene non sarà facile ma il Napoli deve farci sorridere permettendoci un albero di Natale (senza Totò ) con il sorriso!!!! 1 a 0, Armero gol dell ex che entra a sorpresa !!!! Avanti Napoli

    Condividi questo post