10 colpe di Benitez di cui non ci eravamo accorti

Pur di continuare le proprie crociate, c'è chi non teme di affogare nel ridicolo. E dare la colpa a Rafa ancora adesso
  • di Boris Sollazzo

    E dunque è colpa di Rafa Benitez. La sconfitta a Sassuolo, la difesa colabrodo, tutto. L'allenatore madrileno è una specie di virus potentissimo: quando ti morde ti trasforma in zombie:e non passa, neanche quando va via. Così ha sentenziato T3 (telecronista tifosicchio tuttosportico) su un canale nazionale, mentre se la prendeva con i suoi fantasmi. Rafa appunto e "quei fan di Benitez che non si vedono più in trasmissione" (non ditegli che la brillante e acuta Anna Trieste, che ci ha deliziato con il suo Tiki Jamme, apprezzava molto il nostro, per carità). Mi verrebbe da rispondere come De Niro in Taxi Driver (o Cassel ne L'odio) ma ho di meglio da fare.

    Spulciando però vari dossier abbiamo scoperto che Rafa ha diverse responsabilità. E ve le elenchiamo, perché la sconfitta con il Sassuolo è solo la più veniale delle sue colpe.

    1. Massimo Troisi mio, dillo a papà. E pure a Pertini. Abbiamo scoperto chi si è preso i soldi del Belice. L'hanno trovati tutti nella panciera di Benitez.

    2. La Salerno-Reggio Calabria. Sapete perché non finisce mai? Si pensava che in troppi ci mangiassero. E invece mangiava tutto lui, il gordo ingordo.

    3. Britos. La capata a Morata e ora cartellino rosso per una gomitata alla prima col Watford. Su, è ovvio che i due anni con Rafa l’hanno segnato nella psiche. Sin prisa, sin pausa, dai, per uno che neanche una diagonale riusciva a fare, è naturale che sia un concetto che possa mandare in confusione una mente semplice dedita alla cottura dell'asado come massima aspirazione intellettuale.

    4. E gli errori di Maggio e Albiol? Colpa dello spagnolo, è ovvio! Li ha voluti lui! Ah no, aspetta. Christian è esploso con Mazzarri. Quindi è colpa di Walter? Mmm, no, forse di Pierpaolo Marino che l’ha comprato. No, neanche, trovato, è colpa di Edy Reja, che lo ebbe a Vicenza e se lo ritrovò a Napoli. E chi gliel’avrà suggerito? L’amico Fabio Capello, dicono. E all’ex tecnico della Russia forse l’ha “spinto” il solito Silvio Berlusconi, suo sodale di vecchia data? Ecco sì, chiudiamola qua: abbiamo perso a Sassuolo per colpa di Silvio Berlusconi! E’ sempre colpa sua. chiedete a Travaglio e Bersani!

    5. Valdifiori e Hjsay tra i peggiori in campo! Colpa di Rafa, diamine! Come? Ma sono ex empolesi, la squadra con cui Sarri ha stupito! Ma non siate ingenui! Rafa, quel furbetto, già sapeva dell’arrivo del tecnico di Bagnoli! Aurelio voleva comprare Mascherano e Lucas Leiva, lo sanno tutti.
    E poi due anni di difesa imbarazzante – è per questo che a Madrid lo chiamano il re degli 0-0, naturale - e del modulo 4-2-3-1 hanno contagiato anche Mirko ed Elseid, è così ovvio!

    6. La preparazione fisica è ridicola! Non corriamo! Con Sarri si lavora, con Benitez si prende il sole! Uno è operaio e l’altro è poeta! Ecco perché gli unici a correre… sono quelli che c’erano già. Cavolo. Quello fuori forma è Allan. Che con Lui non c’era. Scusate, devo perfezionare questa accusa a Rafa, fa più acqua di una strategia difensiva di Ghedini. O di un commento tecnico di RA71.

    7. Che diamine, siamo costretti a giocare a sinistra con uno che non ha il piede mancino e che non sa neanche cosa sia quella fascia! Colpa di Rafa che non ci ha pensato! Come? Ci ha fatto comprare sia Ghoulam che Strinic in quella zona, per tacere di Zuniga che è rimasto e lì ci ha giocato più volte? Insomma, anche con l’infortunio dell’algerino, l’ex empolese non era una scelta obbligata? Ahem… si ma Strinic l’ha rovinato lui, l'iberico! Va bene? Ecco. Pappappero.

    8. Il 26 agosto del 79 d.C., ben 1936 anni fa, il Vesuvio eruttava e spazzava via Pompei ed Ercolano! E chi andava sempre a Pompei, eh? Lui, lo spagnolo grassone! Può essere un caso?!1111?!!1! Non fatevi fregare!

    9. Le scie chimiche. E’ tutta colpa di Benitez, con quello che si mangia è ovvio che poi rilascia le scie chimiche! Sono quelle che hanno confuso Albiol, lo sanno tutti! Sveglia!?!11?!

    10. L’obesità infantile in Campania. Il fenomeno è aumentato considerevolmente negli ultimi tre anni. Non dico altro.

     

    Condividi questo post